• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/11/2021
di Cristina Oliva

The Vision insieme a Fujifilm per il lancio di Parallax, il nuovo vertical dedicato alla fotografia

Andrea Rasoli

Andrea Rasoli

La media company The Vision ha siglato un accordo con Fujifilm Italia per dare vita a Parallax, suo primo canale tematico dedicato alla fotografia.

La partnership prende la forma di un progetto media a lungo termine sulle properties editoriali di The Vision, che raggiunge un pubblico potenziale compreso fra 15 e 20 milioni di utenti ogni mese, spiega la nota stampa, e coinvolgerà in prima persona fotografi professionisti, sia affermati e di rilievo, come Antonio Faccilongo, vincitore del World Press Photo 2021, che più giovani e in ascesa, come Enrico Rassu.

I professionisti verranno coinvolti nella realizzazione di interviste, contenuti destinati alla diffusione social e podcast, riservando alle figure emergenti anche la realizzazione di servizi fotografici inediti mediante l’uso di fotocamere istantanee Instax.

Il progetto, lato Fujifilm , vede coinvolte due anime della neonata divisione Imaging Solution Business: quella elettronica e quella instantanea. La prima si dedica allo sviluppo di strumenti fotografici digitali, professionali e semi pro, la seconda, instax, si impegna su fotocamere, stampanti e pellicole a sviluppo istantaneo.


Leggi anche: THE VISION IN PARTNERSHIP CON TECH.EMOTION, LA DOCU-SERIE PRODOTTA DA EMOTION NETWORK E FACEBOOK


Andrea Rasoli, Editore e CEO di The Vision, non nasconde la sua soddisfazione: “La fotografia ha da sempre rappresentato uno degli elementi distintivi e identificativi di The Vision, da tempo sentivamo l’esigenza di aprire un canale che ci consentisse di dedicare un’attenzione specifica a questa area. Siamo estremamente orgogliosi di poterlo fare con un partner così rappresentativo come Fujifilm ”.

Marika Gherardi, Marketing & Communication Manager Electronic & Photo Imaging products di Fujifilm Italia spa, aggiunge: "Fujifilm crede fermamente nella potenza della fotografia, linguaggio diretto e universale che necessita continuamente di trovare spazi per mostrarsi. Con The Vision metteremo in pratica proprio la forza evocatrice dell’immagine, consapevoli che sia un partner che condivide questa stessa visione. Insieme per una progettualità, più che un progetto fine a se stesso, che passo dopo passo coinvolga il pubblico nell’affinare il proprio occhio davanti a una fotografia. Ci affideremo a più autori, a più stili, ad approcci diversi, a volte antitetici, con un unico scopo, affermare che in ogni scatto si racconta una storia unica”.

Il progetto sarà live su Thevision.com e sui suoi canali social da sabato 6 novembre 2021.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI