• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/10/2023
di Cristina Oliva

Torna “E-Commerce Strategies”: appuntamento il 14 novembre

La sesta edizione dell'evento formativo dedicato all'e-commerce, organizzato da Studio Cappello / WMR Group, si terrà a Campolongo Maggiore

ecommerce-strategies.jpg

Martedì 14 novembre dalle ore 9.00 si terrà E-commerce Strategies, l'evento gratuito organizzato da Studio Cappello / WMR Group dedicato alle aziende che vendono online e non solo. Un confronto con consulenti esperti e-commerce per discutere, anche attraverso la presentazione di case study concrete, le tendenze, le strategie e le best practice per il marketing di un e-commerce di successo.

Tra gli speaker, oltre ai professioni di Studio Cappello / WMR Group,  anche molti partner selezionati, tra i quali Google, SalesManago, Channable, Intergic, Oct8ne, OneStock e altri in definizione.

Verranno presentate case history riconosciute che permetteranno di esplorare concretamente come i progetti di Studio Cappello / WMR Group abbiano supportato le aziende nella crescita tramite consulenza e servizi avanzati di digital marketing, sia operativo che strategico. Tra le case presentate dai loro manager Dr. Max, Pittarello, Franz Kraler, Scarpamondo e altre ancora.

Il format della giornata prevede quattro spazi e momenti principali:

  • Speech in sala plenaria, per tutta la giornata si alterneranno interventi mirati su tematiche e-commerce;
  • Approfondimenti in sale dedicate, per sessioni riservate su argomenti specifici;
  • Incontri one-to-one, per confrontarsi con esperti in E-Business & E-commerce Strategy di Studio Cappello;
  • Momenti di networking tra cui Welcome Coffee, Lunch Buffet e aperitivo finale.

Tra i temi trattati, come ottenere il massimo dai dati per l'le-business, digital strategies per e-commerce, price watching strategico per la competitività di prezzo e fatturato, data enrichment, tecnologia al servizio delmarketing e delle performance, marketing automation e molto altro ancora.

Il tema di quest'anno è "Strategie per e-commerce di successo": un ottimo prodotto non è più sufficiente per far tornare gli utenti. Per avere successo è necessaria una prospettiva omnicanale volta ad aumentare il life time value dei clienti, creando connessioni personalizzate tra brand e persona. Il mondo cookieless sposta l'asse del controllo dell'informazione dalle piattaforme pubblicitarie verso gli inserzionisti, che dovranno quindi dotarsi di adeguate strutture per trattare i big data. Quando i tool di marketing, sales e customer success vengono orchestrati correttamente, è possibile ottenere risultati migliori, risparmiando denaro. E-commerce Strategies è l'occasione per approfondire questi approcci performance-oriented e conoscere le soluzioni più all’avanguardia per la gestione di un e-commerce.

La location

Negli anni, E-Commerce Strategies si è tenuto presso differenti location, mentre dal 2022 Studio Cappello ha scelto di ospitare il convegno presso il suo headquarter, a Campolongo Maggiore, tra Padova e Venezia, progettato non solo per il comfort di chi ci lavora, ma anche per accogliere momenti di network, sinergia e formazione estesi.

Anche quest’ultima edizione vedrà l’open space dell’agenzia trasformarsi in una Conference Room plenaria, mentre sale più piccole accoglieranno tavole rotonde e speech.

L’evento è a numero chiuso e i posti per partecipare sono limitati.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI