• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
29/05/2025
di Cristina Oliva

Torna “Deliver Growth”: a Venezia la nuova edizione dal titolo “La solitudine del Marketing Manager”

L’evento firmato Marketing Arena e Venice School of Management, rivolto ai professionisti del marketing, è in programma il 5 giugno

evento-marketing-arena.jpg

In un mondo dove il marketing è chiamato ogni giorno a reinventarsi tra branding, performance, dati e customer experience, torna Deliver Growth, l’evento ideato da Marketing Arena in collaborazione con la Venice School of Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia per offrire uno spazio di confronto reale e senza filtri ai professionisti del settore.

L’evento raccoglie l’eredità del format B2B Day, aprendo però lo sguardo anche alle dinamiche del mondo B2C. L’edizione 2025 dal titolo “Deliver Growth – La solitudine del Marketing Manager”, si terrà giovedì 5 giugno dalle ore 9:00 alle 13:00 presso l’Auditorium Santa Margherita - Emanuele Severino dell’Ateneo Veneziano (è possibile richiedere l'invito a questo link). Un’occasione per indagare il ruolo del marketing manager nel contesto attuale, sempre più complesso e frammentato, dove alle competenze tecniche si sommano nuove sfide strategiche e relazionali.

Nel corso dell’appuntamento, inoltre, verranno presentati i risultati dell’ Osservatorio Marketing B2B 2025, progetto che si pone l’obiettivo di fotografare lo stato di avanzamento della trasformazione digitale delle piccole e medie imprese italiane che operano nel settore B2B. L'indagine mette in evidenza la volontà delle imprese B2B di sperimentare linguaggi più contemporanei e connettersi con pubblici in continua evoluzione. 

“Le imprese analizzate stanno abbracciando l’innovazione con un atteggiamento sempre più proattivo, riorganizzando le proprie strutture interne in modo più fluido e dinamico”- commenta Cinzia Colapinto, direttrice dell'Osservatorio B2B - “Questa trasformazione si riflette nell’adozione di strumenti tecnologici avanzati, come l’intelligenza artificiale, e nell’apertura verso canali di comunicazione non convenzionali ma ingaggianti, come TikTok.”

Una mattinata di confronto

Sul palco dell’Auditorium Santa Margherita si alterneranno interventi di manager e professionisti del settore che condivideranno esperienze, insight concreti e nuove idee di marketing con prospettive inedite. Tra questi: Nicoletta Laganà, Emea Brand, Communication, Digital & Trade Marketing Manager di Petronas Lubricants International; Cristian Gianni, Country Director Italia per NordVPN & Saily; Margherita Galluzzo, Head of Brand and Communication Marketing in WeRoad; Isabella Matera, Head of Corporate Communication & Brand Management presso Banca Investis; Francesco Battaglia, Social & Editorial Manager di AC Milan SpA; Cinzia Colapinto, Professoressa Associata presso la Venice School of Management dell'Università Ca' Foscari Venezia e direttrice dell'Osservatorio Marketing B2B; Giorgio Soffiato, Managing Director di Marketing Arena e Professore Associato presso Ca’ Foscari University.

“Siamo orgogliosi di collaborare con un’Università di così alto prestigio e di portare a Venezia un evento di questa rilevanza. Il nostro appuntamento annuale si è sempre distinto per la concretezza dei contenuti e per un approccio privo di autoreferenzialità,” afferma Giorgio Soffiato, Managing Director di Marketing Arena. “Marketing Arena è da sempre impegnata nella diffusione della cultura del marketing e nella promozione della crescita, sia in ambito B2B che B2C, e questo evento ne è una chiara dimostrazione.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI