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28/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

#TheWOMderfulParty, ecco cosa è successo alla festa di The Wom

I creator della The Wom Squad (fotografia di ©Edoardo Bianco)

I creator della The Wom Squad (fotografia di ©Edoardo Bianco)

Ha visto il coinvolgimento di tanti beauty e fashion creator, parte della The Wom Squad e di Power Talent Agency, la serata speciale #TheWOMderfulParty, organizzata da The Wom, il media brand digitale inclusivo di Mondadori Media, durante la Milano Beauty Week.

Ospite d’eccezione Luigi Strangis, cantautore e polistrumentista vincitore della penultima edizione di Amici , personalità di rilievo nel panorama musicale dei più giovani, che si è esibito in una performance in cui ha alternato brani chitarra, piano e voce.

L’evento di The Wom si è svolto nelle terrazze I Mirador del 21 House of Stories Navigli, aperto per la prima volta per un party privato e impreziosito per l’occasione da una glitter station con make up artist dedicata e allestimenti glamour.

I numeri del brand tra social, web, interazioni e aziende partner 

L’evento è stato l'occasione per fare il punto sui numeri del brand, che ha raggiunto 8 milioni di follower social complessivi su Instagram e Tik Tok e 9 milioni sul web (Audiweb, TDA media maggio-luglio 2023), ma soprattutto una community sempre più attiva e partecipe, con 5 milioni di interazioni nell’ultimo mese (fonte Comscore, Shareablee), posizionandosi come leader nel segmento femminile under 35.

The Wom risulta essere, inoltre, il primo brand anche in termini di “intention to buy” per la Generazione Z (18-24), come è emerso da una recente indagine condotta in collaborazione con Doxa - BVA e Hubits. Il 100% degli intervistati di questa fascia di età ha dichiarato di fidarsi pienamente di The Wom per i consigli sugli acquisti nel settore beauty. La ricerca ha mostrato che in media vengono acquistati 3 prodotti da ogni follower del brand.


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Daniela Cerrato, Digital Marketing Director di Mondadori Media, ha dichiarato: “Per noi è stato emozionante celebrare, in questa location unica, i nostri traguardi con i creator che ci seguono da sempre e i nostri special guest con cui lavoriamo in sinergia. I risultati straordinari ottenuti sono il frutto di una formula editoriale che ci pone sullo stesso piano del nostro pubblico, sempre in ascolto per raccogliere le loro istanze e offrire un punto di vista allineato ai valori e agli orientamenti di questa generazione, promuovendo l’invito a esprimere se stessi senza etichette. E dopo i canali di elezione social e web, dove si aggrega la nostra community, ci avviamo a estendere il nostro percorso anche con eventi sul territorio”.

The Wom è anche un punto di riferimento per i brand, contando oltre 100 progetti realizzati nell'ultimo anno con aziende partner dei settori della moda e del beauty, ma anche del mondo travel, wellness e tech. I contenuti sviluppati con i partner sono storytelling pensati e realizzati dal team editoriale insieme ai creator della The Wom Squad e di Power Talent Agency in collaborazione con Mediamond / Brand On Solutions.

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