• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
19/05/2025
di Rosa Guerrieri

Customer engagement e personalizzazione omnicanale: torna il First Party Tour di Commanders Act

Tre le tappe: Milano (10 giugno), Roma (11 giugno) e Napoli (12 giugno)

commanders-act.jpg

Come offrire esperienze personalizzate e coerenti in tutti i touchpoint, senza disporre dei mezzi delle big tech? È la domanda che molte aziende si pongono oggi, in un contesto sempre più esigente e frammentato, e a cui Commanders Act, attiva da anni nel campo della gestione dei dati di prima parte, si propone di rispondere grazie a “una piattaforma accessibile e modulare, capace di abilitare strategie di customer engagement avanzate e omnicanali, senza richiedere investimenti fuori scala”.

Dopo aver mostrato al Netcomm Forum 2025, insieme al brand Rene Caovilla, come l’unione tra dati comportamentali e personalizzazione real time possa rafforzare l’efficacia di un ecommerce, l’azienda torna ora con la nuova edizione del First Party Tour, un ciclo di incontri per raccontare l’evoluzione di questo approccio. Questa volta, l’accento sarà posto non su un caso cliente specifico, ma su uno scenario più ampio: come attivare i dati dei clienti in modo efficace in un contesto in cui le fonti di dati si riducono e le aspettative di personalizzazione aumentano.

Dall’analisi dei cambiamenti tecnologici alla convergenza tra approcci server-side e customer activation, fino alla condivisione di use case replicabili, il nuovo tour di Commanders Act si propone come "un momento di approfondimento per chi desidera orientarsi in un ecosistema in trasformazione - spiega la società in una nota -. Il tutto con il taglio pratico che contraddistingue l’azienda, e con un’attenzione particolare agli aspetti operativi e di scenario".

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il First Party Tour torna quindi a giugno con tre tappe in Italia: Milano (10 giugno), Roma (11 giugno) e Napoli (12 giugno).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI