• Programmatic
  • Engage conference

04/10/2022
di Cristina Oliva

Bologna: in arrivo il corso Ecommerce Management di primo livello di Ecommerce School

Dal 3 al 5 novembre si terrà la 12esima edizione del corso di formazione professionale

Corso-Ecommerce-Management.png

A Bologna dal 3 al 5 novembre, si terrà la dodicesima edizione del corso in Ecommerce Management organizzato da Ecommerce School, scuola di formazione professionale per imprenditori ecommerce ed ecommerce manager. 

Una nuova edizione, dai contenuti completamente rinnovati, per la scuola di formazione ecommerce, attiva dal 2014, che ha già formato oltre 1500 tra imprenditori e professionisti che hanno partecipato alle passate edizioni. 

Il sistema è messo a punto da Francesco Chiappini, fondatore, e Marco Biasin, COO, che hanno condensato l’esperienza di due decenni di imprenditoria in prima persona nel settore del commercio elettronico.

Perché partecipare al corso in Ecommerce Management?

Francesco Chiappini, founder di Ecommerce School, spiega perché partecipare al corso in Ecommerce Management: "Questi ultimi anni permeati dalla pandemia hanno accelerato il processo di sensibilizzazione alla vendita online di almeno 5/10 anni e si è registrato un vero e proprio boost degli acquisti online. In generale tutti si sono riversati sull’online e l’ecommerce sta diventando ormai la quotidianità per quanto riguarda gli acquisti a tutte le età. Molti imprenditori stanno iniziando a capire quello che dico da anni, ossia che investire sull’ecommerce è una grande opportunità – prosegue Chiappini – e che siamo ancora, per ora, in una fase in cui si può entrare in tantissimi mercati o nicchie di mercato con investimenti mirati e strategie che permettono di partire leggeri. Ma solo se si hanno le opportune competenze ovviamente".

Competenze di fondamentale importanza per un business ecommerce sano che non ricada nell’errore di sottovalutare la conoscenza necessaria e soprattutto pensare che se si è imprenditori di successo nel retail si possa replicare quello che si fa offline sull'online, senza diversificarlo. Sempre citando le parole di Chiappini “Essere un ottimo imprenditore non significa essere anche un ottimo imprenditore digitale.”

Come posizionarsi, quali modelli di business scegliere, come gestire la logistica, come implementare le automazioni e come migliorare pre e post vendita sono solo alcuni degli argomenti che si devono conoscere e padroneggiare nell'imprenditoria e-commerce e che verranno dettagliati, corredati da importanti casi studio di successo, durante il corso di formazione in ecommerce management di novembre che avrà un taglio pratico e operativo oltre che strategico. 

Il corso operativo in Ecommerce Management si terrà in aula a Bologna il 3, 4, 5 novembre, e sarà fruibile anche in diretta streaming con qualità Full HD. Le videoregistrazioni del corso saranno disponibili per i 180 giorni successivi, video a cui si aggiungono altre 60 ore di formazione on demand. 
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI