• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/02/2022
di Caterina Varpi

We Are Social: Whatsapp, Facebook e Instagram sono i social network più utilizzati in Italia

I dati del report Digital 2022 relativi all'Italia. Per la brand discovery, sono importanti i motori di ricerca e la pubblicità

  • 5 di 7

Motori di ricerca e pubblicità si confermano importanti per la brand discovery

wearesocialitalia-6.jpg

Per quanto riguarda i brand, rimangono importanti per la brand discovery i motori di ricerca (43%) e l’adv, sia televisivo (36%) sia digitale: sulle piattaforme social (22%) più che sui siti (20%). Leggermente diverso il discorso per la brand research online, dove i motori di ricerca hanno un vantaggio più ampio, ma quasi un italiano su 3 si affida ai social networks per ottenere informazioni in merito a brand di suo interesse, con un leggero margine anche sui siti dei brand stessi.

wearesocialitalia-7.jpg

scopri altri contenuti su
  • 5 di 7

ARTICOLI CORRELATI