• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/09/2020
di Caterina Varpi

I brand e la trasformazione digitale: la ricerca di Forrester e Thron

Dallo studio emerge come le aziende si stiano muovendo verso la semplificazione delle tecnologie per gestire le informazioni aziendali, dal marketing alla produzione, fino al post vendita

  • 4 di 8

Le aziende puntano a ridurre la complessità e i costi per la tecnologia

THRON_Forrester_grafico_3.jpg

Circa un quarto delle aziende ha affermato che le spese legate alle tecnologie per la gestione dei contenuti sono aumentate significativamente negli ultimi 12 mesi. L'80% delle aziende ha detto che spende dal 6 al 15% del proprio budget di marketing per una tecnologia di gestione dei contenuti di brand e investe una quota analoga per i software destinati ai contenuti di produzione. Costi duplicati quindi, a cui si aggiungono gestioni differenti di software e spese superiori di licenze d’uso, che molte aziende intendono ridurre nei prossimi mesi a favore di una sempre maggiore semplificazione e centralizzazione.

scopri altri contenuti su
  • 4 di 8

ARTICOLI CORRELATI