• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/09/2020
di Caterina Varpi

I brand e la trasformazione digitale: la ricerca di Forrester e Thron

Dallo studio emerge come le aziende si stiano muovendo verso la semplificazione delle tecnologie per gestire le informazioni aziendali, dal marketing alla produzione, fino al post vendita

  • 3 di 8

I vantaggi dell'integrazione tra i sistemi

THRON_Forrester_grafico_4.jpg

Chi sceglie una governance integrata dei contenuti digitali di marketing e produzione aumenta i clienti e il tasso di conversione dei potenziali acquirenti del 17%. Il 68% delle aziende non ha registrato solo una crescita nel numero di clienti, ma anche nel loro ciclo di vita e un quarto del campione ha dichiarato che l'aumento è stato significativo. Il 61% di quelle realtà che integrano soluzioni DAM e PIM, infatti, oggi ha accresciuto anche il numero di net-new customer (clienti nuovi).

Il marchio ne esce rafforzato in termini di maggiore soddisfazione degli utenti (+20%), che sono quindi più propensi a farsi suoi promotori (+18% advocacy). Un miglioramento nella relazione di fedeltà che è riportato nel 60% dei casi. C'è anche un grande divario (del +24%) tra il numero di aziende che prevedono di ottenere un aumento dell'advocacy, ma non hanno ancora integrato i due software (36%), e quelle aziende che l'hanno effettivamente ottenuto dopo aver adottato una soluzione all-in-one (60%). 

scopri altri contenuti su
  • 3 di 8

ARTICOLI CORRELATI