• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/09/2020
di Caterina Varpi

I brand e la trasformazione digitale: la ricerca di Forrester e Thron

Dallo studio emerge come le aziende si stiano muovendo verso la semplificazione delle tecnologie per gestire le informazioni aziendali, dal marketing alla produzione, fino al post vendita

  • 2 di 8

Si va verso la semplificazione delle tecnologie per gestire le informazioni aziendali

THRON_Forrester_grafico_5.jpg

La ricerca ha analizzato quali sono i principali software che hanno impatto sulla digitalizzazione dei processi di marketing e produzione. In particolare sono stati presi in esame i sistemi di Digital Asset Management (DAM) per gestire e controllare contenuti digitali di marketing (foto, video, testi, etc.) e i software di Product Information Management (PIM) per organizzare e aggiornare informazioni di prodotto (schede tecniche, bozzetti, istruzioni, etc.). Il 92% delle aziende va verso una sempre maggiore semplificazione delle tecnologie per gestire le informazioni aziendali, con il 66% che sceglie di unificare DAM e PIM in un’unica piattaforma e il 26% che intende farlo entro un anno. L’integrazione di questi sistemi, infatti, favorendo la collaborazione e condivisione di dati fra team interni all'azienda, lavoratori in remoto e agenzie esterne, porta maggiore efficienza e benefici tangibili a diversi livelli.

scopri altri contenuti su
  • 2 di 8

ARTICOLI CORRELATI