• Programmatic
  • Engage conference

25/08/2021
di Caterina Varpi

Zymil lancia la nuova gamma Zymil Benefit con Caffeina

La Digital Activation “Aggiungi di più alle tue giornate” ha coinvolto le influencer Michela Coppa, Adriana Volpe, Jill Cooper ed Eleonora Laurito

Zymil-Benefit.jpg

Zymil, leader italiano nel mercato del latte ad alta digeribilità, ha rinnovato la collaborazione con Caffeina per la realizzazione di una attivazione dedicata al lancio della nuova gamma di Zymil Benefit.

Il progetto è nato dalla volontà di Zymil di arricchire la sua gamma con prodotti dai principi funzionali per dare maggiore rilevanza al consumo del latte. Caffeina, già impegnata con Zymil dal 2018, ha così razionalizzato gli insights emersi dai trend di mercato per creare un’esperienza di contenuto in grado di intercettare tutti quei consumatori che amano prendersi cura di se stessi, ogni giorno, e volta a esaltare i benefici della gamma di latte Zymil Benefit: moderna e innovativa, senza lattosio e ad alta digeribilità, si legge nel comunicato.


Leggi anche: VIVO ITALIA SCEGLIE CAFFEINA COME AGENZIA PER LA COMUNICAZIONE SUI SOCIAL


L’idea creativa si sviluppa intorno al concept “Aggiungi di più alle tue giornate”. Il team di Caffeina ha dunque voluto creare un parallelismo tra l’aggiunta dei nuovi quattro benefit (calcio, fibre, vitamine e fermenti vivi) al latte Zymil e la possibilità del prodotto di aggiungere qualcosa in più al quotidiano delle persone, a partire dalla colazione, l’occasione di consumo del prodotto.

“Grazie alla proposta di Caffeina, un mix tra creatività e strategia orientate agli obiettivi e ad una lettura profonda delle nostre esigenze, siamo riusciti a sostenere e spingere una gamma di prodotti nuova e innovativa che, in un mondo in cui il “senza lattosio” viene visto come privazione di qualcosa, aggiunge invece qualcosa in più alle giornate di ognuno di noi”, racconta Francesco Potenza, Head of Digital di Parmalat. 

La Digital Activation ha visto il coinvolgimento di quattro influencer, Michela Coppa, Adriana Volpe, Jill Cooper ed Eleonora Laurito, ognuna in grado di raccontare, attraverso la propria giornata, un beneficio specifico di Zymil Benefit. 

“Lavorare con un brand storico che da oltre 50 anni continua a portare innovazione sul mercato è una sfida avvincente per Caffeina. Un ottimo lavoro del nostro team che è riuscito, insieme al Cliente, a capire quale fosse l’energia unica della marca in ottica di credibilità e rilevanza e a introdurre nuovi asset distintivi nella comunicazione di Zymil”, dice Antonio Marella, Partner & COO di Caffeina.

Ad ognuna delle Influencer, oltre ad essere stato associato un benefit di Zymil in linea con la propria passione, è stata inviata una speciale box contenente il prodotto e tutto il necessario per aggiungere di più alla propria giornata, e che ha permesso a ciascuna di vivere al massimo le sue passioni, a partire dalla colazione. La campagna è stata sviluppata sui canali Facebook, Instagram e YouTube con contenuti e video realizzati ad hoc dai Caffeina Studios.

Credits

Caffeina

  • Antonio Marella, Partner & COO
  • Francesca Frigeri, Account Coordinator
  • Federica Fragapane, Account Director
  • Silvia Parmiggiani, Account Supervisor
  • Alice Caro, Account Manager
  • Giulia Guarinoni, Account Executive
  • Alice Cagnani, Strategic Planner Supervisor
  • Giulia Maggio, Strategic Planner
  • Alessandro Lapetina, Associate Creative Director
  • Simone Macciocchi Salerni, Senior Art Director
  • Giulia Brugnoli, Copywriter
  • Giulia Lodi Rizzini, Content Designer
  • Alberto Barba Sanchez, Head of Production
  • Davide Signorelli, Producer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI