• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/09/2020
di Cosimo Vestito

Anche WeRoad aderisce alla campagna #torniamoaviaggiare

Lanciata da TTG Italia rappresenta un modo veloce e virale per sensibilizzare enti e istituzioni

stories perù (1).jpg

Una nuova normalità è possibile, anche nel mondo del turismo, e la campagna #torniamoaviaggiare lanciata da TTG Italia rappresenta un modo veloce e virale per sensibilizzare enti e istituzioni. Anche WeRoad si unisce al coro e dà voce alle migliaia di backpacker che non vedono l’ora di tornare alla scoperta del mondo attraverso un intero piano editoriale.

"Viaggiare per il mondo è una ricchezza per tutti: sia per noi che partiamo all'avventura, sia per le popolazioni locali e le loro economie. Il viaggio ci permette di cambiare prospettiva, di guardare il mondo con occhi diversi, di conoscere nuove culture, di accrescere la nostra persona grazie al confronto e allo scambio. Ci uniamo al grido #torniamoaviaggiare perché siamo convinti che ricominciare a viaggiare, in totale sicurezza, sia fondamentale e necessario. Ora più che mai WeRoad sente il bisogno di fare squadra con gli altri player del mondo turistico e continuare a collegare persone, culture e storie attraverso i viaggi. Non è un problema solo dei tour operator Italiani, ma intere economie sono in seria difficoltà dalla mancanza di viaggi”, dichiara Fabio Bin, Co-founder di WeRoad.

Il World Travel & Tourism Council stima una perdita di 50 milioni di posti di lavoro nel mondo, a fronte di un calo della domanda internazionale di almeno il 25%. È in ginocchio ad esempio, l’economia indonesiana, una delle mete preferite dai WeRoaders: la popolazione di Bali vive grazie al turismo, le cui attività incidono per l’80% sull’economia locale. Già 2500 persone hanno perso il lavoro e più di 73mila sono state costrette a prendersi un congedo non retribuito.

“È fondamentale dettare protocolli internazionali chiari per permettere una maggiore libertà di movimento, e allo stesso tempo concedere sempre più fiducia agli operatori del settore che ormai da mesi si sono adattati alla situazione. Il Covid-19 e prassi come fare il tampone alla partenza e all’arrivo diventeranno molto probabilmente la nuova normalità. Questo perché è corretto non tralasciare alcun dettaglio in materia di sicurezza sanitaria, ma contemporaneamente è necessario non perdere l’occasione di far ripartire un settore duramente colpito dall’emergenza. È anche per questo motivo che abbiamo deciso di lanciare la campagna utilizzando proprio l'hashtag #torniamoaviaggiare lanciato da TTG. Con questa campagna sul nostro account Instagram @we_road_official, seguito da oltre 400.000 persone, vogliamo raccontare non solo che il viaggio è una ricchezza per tutti ma anche le conseguenze che il non poter viaggiare ha sia per gli operatori che per le popolazioni locali”, conclude Bin.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI