06/12/2022
di Francesco Leone

Pulsee, al via la campagna per il lancio di Limit.E: firma GittoBattaglia_22

Prevista la full domination delle maggiori stazioni italiane, oltre a una pianificazione su tv lineare e connessa, radio e digital

Prende il via la nuova campagna di comunicazione Pulsee Luce e Gas, brand per le utenze domestiche full digital di Axpo Italia, ideata per supportare il lancio del nuovo prodotto Luce Limit.e. 

Nato per garantire ai consumatori la migliore proposta possibile all’interno del contesto di mercato attuale, Limit.e di Pulsee Luce e Gas consentirà di proteggere la bolletta dai picchi di rialzo del mercato, rappresentando per i sottoscrittori una tutela che permette, per la materia energia, di non superare il tetto massimo del prezzo contrattualizzato.

I periodi di instabilità e incertezze sono infatti, alla base della linea creativa della campagna, ideata e sviluppata da GittoBattaglia_22. Con il concept “Basta brancolare nel buio!” Pulsee punta a riaffermare la sua vicinanza ai consumatori con l'intento di metterli al riparo dai tanti dubbi legati alla bolletta elettrica.


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La campagna, pianificata da MediaClub, avrà inizio martedì 6 dicembre con la full domination della stazione di Milano Cadorna e si articolerà poi sui più importanti touchpoint, a partire dalla tv: la campagna sarà infatti trasmessa sulle principali emittenti nazionali sia con formati tabellari che mediante connected tv, passando dalla radio, dove sarà on air per tutto il mese di gennaio, per arrivare alla domination delle maggiori stazioni (Milano, Genova, Roma, Torino, Venezia, Bologna, Napoli, Bari e Palermo) e dei principali aeroporti italiani (Ciampino e Fiumicino).

La campagna si svilupperà su formati altamente qualitativi e impattanti, come il presidio degli spazi su Netflix durante i mesi di dicembre e gennaio, con un formato creativo realizzato ad hoc per la piattaforma, e sarà inoltre supportata da un’importante pianificazione digital sia con formati dinamici (video) che strategy. La campagna sarà in aggiunta on air su Dazn a partire dalla prima settimana di gennaio.

Crediti:

  • Agency: GittoBattaglia_22
  • Executive Creative Directors and Founders: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
  • Chief Operating Officer: Marzia Puma
  • Digital Creative Director: Gabriele Porta
  • Creative Coordinator: Matto Varini
  • Art Director: Anna Montorsi
  • Copywriter: Vicky Gitto, Matto Varini
  • Social Media Manager: Francesco Giovanzana
  • Digital Strategist & Advertising: Luca Bazzani

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