Optima Italia, digital company attiva nei settori energy e telco, torna on air con un nuovo spot su Dazn e Mediaset. Prodotto da Publitalia, è dedicato a Super Mobile Smart di Optima, l’offerta che si è aggiudicata, di recente, due riconoscimenti: il premio Prodotto dell’Anno 2025 per la categoria Servizi Telecomunicazioni Mobile e l’inserimento nella Top 5 offerte mobile della classifica Altroconsumo 2025, per trasparenza, tariffe e assistenza offerta.
Per il terzo anno consecutivo Optima pianifica le reti Mediaset, dove lo spot andrà in onda a partire dall’11 maggio. Ma la novità di questa campagna è la presenza su Dazn. Optima infatti accompagnerà il rush finale del campionato di Serie A: lo spot sarà presente nelle ultime tre giornate (a partire dall’anticipo del 9 maggio), cruciali per definire l’assegnazione dello scudetto, l’accesso alle competizioni europee e la sfida per restare nel massimo torneo del calcio italiano.
Il linguaggio creativo si ispira a un celebre gioco televisivo degli anni ’80 e ’90, riportando lo spettatore in uno studio televisivo colorato e fortemente caratterizzato. Anche nel nuovo spot, così come è stato negli ultimi due anni, è il prezzo (4,95 euro al mese) ad essere il protagonista assoluto di questa campagna. In questo “4,95 Show”, il gioco televisivo viene rievocato in chiave ironica per sottolineare che, a differenza delle competizioni a premi, non serve avere fortuna o rispondere alla domanda giusta per vincere. Con Optima, la vera vittoria per i clienti è avere un'offerta mobile completa al costo super conveniente di 4,95 euro al mese.
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La digital company, fondata nel 1999 da Danilo Caruso e Alessio Matrone, proprio in questa stagione ha scelto di rafforzare la propria presenza nel calcio, grazie alle partnership con Hellas Verona, U.S. Lecce e Catania F.C. Con la presenza su Dazn, ha deciso così di puntare sulle fasi finali del campionato, per consolidare il legame con i propri clienti e ampliare ulteriormente la propria presenza sul mercato, rafforzando l’identità del brand.
“Siamo entusiasti di tornare in onda con questa nuova campagna, che celebra l’offerta mobile di Optima: una proposta unica sul mercato, capace di distinguersi per convenienza, trasparenza e assistenza, e di ottenere importanti riconoscimenti da parte dei clienti”, dice Umberto d’Oriano, Direttore Marketing di Optima Italia. “La presenza sui canali Mediaset per il terzo anno consecutivo e su Dazn, proprio nel momento più seguito e decisivo del campionato di calcio, rappresenta per noi una vetrina strategica e di grande valore. Vogliamo raccontare, a un pubblico ampio e appassionato, non solo le caratteristiche del nostro prodotto, ma anche l’identità e la visione che da sempre guidano Optima: offrire un servizio innovativo, affidabile e di qualità, in grado di essere realmente apprezzato dai clienti”.