È on air la nuova campagna omnicanale di Illumia, player energetico bolognese. Progettata e realizzata da Blossom, agenzia di consulenza strategica e creativa al fianco del brand da oltre 8 anni, la campagna vede protagonista il tennista Matteo Berrettini in veste di testimonial per il secondo anno consecutivo.
Con l’imminente fine del mercato tutelato e in un momento di grande fermento per le aziende del mondo energetico, Illumia propone una nuova campagna, in partenza in questi giorni. Un progetto di comunicazione che prevede tre fasi di evoluzione creativa, distribuiti su due flight commerciali: uno che accompagnerà i clienti in questo momento di cambiamento fino a luglio; e un altro che ripartirà a settembre e proseguirà fino a fine anno.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT
In questa fase iniziale, Illumia celebra il raggiungimento del milione di clienti con il claim “Insieme, con la stessa energia” e una pianificazione ampia che prevede uno spot da 15” su connected Tv, banner live su Infinity Tv, radio, digital e social adv e l’attivazione dei canali ufficiali dello stesso Berrettini.
A questo, si affiancherà una comunicazione localizzata multisoggetto attraverso digital OOH, canali social, Google display, YouTube. Lo stesso concept coinvolgerà anche tutta la comunicazione organica e istituzionale del brand con un allineamento di website, email, app, podcast e customer care, permettendo un allineamento totale fra iniziative di marketing e di comunicazione.
Guarda lo spot:
Se la prima parte della campagna si concentrerà sulla rassicurazione e il raggiungimento del milione di clienti, le fasi successive sfrutteranno invece la forza creativa di messaggi semplici e ultra-targettizzati per portare il brand vicino ai nuovi clienti.
L’intera campagna è caratterizzata dallo stile fresco e immediato tipico del brand, uno stile che Blossom ha realizzato grazie all’integrazione di tecniche innovative, uso di Intelligenza Artificiale e shooting tradizionali.