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07/03/2023
di Alessandra La Rosa

ManoMano torna on air e lancia la sua nuova identità sonora, firmata dalla francese Dissonances

Prende il via il 7 marzo la campagna radio dell’ecommerce del fai-da-te

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ManoMano, e-commerce di fai-da-te, giardinaggio e home improvement, torna in comunicazione in Italia e negli altri mercati europei con una nuova campagna radiofonica, che svela la nuova identità sonora del brand.

Lasciando il vecchio jingle e abbracciando quello nuovo, ManoMano si pone l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sua riconoscibilità. Oltre ad essere ispirato dai suoni e dai rumori generati dagli attrezzi da lavoro in azione, il nuovo sound mantiene un elemento che negli anni è diventato un tratto distintivo del brand: il fischio. Nell’immaginario collettivo, così come nella realtà, l’azione del fischiare rimanda infatti proprio all’immagine dell’appassionato di fai-da-te in azione. Con questa nuova identità sonora, si legge in una nota, ManoMano vuole sfruttare il legame emotivo tra il consumatore e il suono, che rappresenta una feature marcatamente differenziante, creando così un ricordo duraturo in chi lo ascolta.


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A supportare ManoMano nell’ideazione e nello sviluppo della nuova identità sonora Dissonances, agenzia francese specializzata nel design del suono e insignita del premio TOP/COM Grands Prix du Design nel 2022, con il Direttore Creativo François Castello, noto per aver prodotto numerose colonne sonore.

La campagna radiofonica attraverso cui sarà lanciata la nuova identità sonora di ManoMano sarà on air in Italia a partire dal 7 marzo; la pianificazione vedrà coinvolte tutte le principali emittenti radiofoniche nazionali tra cui Radio Deejay, Radio Capital, Radio Italia, RDS, Radio 105 e Virgin Radio.

La campagna è curata da Prodigious per la parte di creatività e produzione e da Phd per il planning.

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