20/04/2022
di Alessandra La Rosa

Il collirio Zaditen Oftabak va on air. PicNic firma il nuovo spot

L'agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta ha ottenuto l'incarico per via diretta, mentre il planning è gestito da dentsu, il centro media che si è imposto nella consultazione di Laboratoires Thea alla fine del 2021

Prende il via, con una campagna pubblicitaria per il collirio Zaditen Oftabak, la collaborazione tra Laboratoires Thea, gruppo farmaceutico indipendente specializzato nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di trattamenti per le patologie oculari, PicNic, agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, che ha ottenuto l'incarico per via diretta, e dentsu, il centro media che si è imposto in una consultazione a fine 2021. 

Zaditen Oftabak è un collirio per il trattamento sintomatico delle congiuntiviti allergiche stagionali. La campagna a sostegno del prodotto punta a sottolineare, con un tono leggero, la somiglianza di padre e figlia: hanno gli stessi occhi e, appunto, lo stesso collirio. Zaditen Oftabak collirio può, infatti, essere utilizzato dai 3 anni di età.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Lo spot tv di Zaditen Oftabak è on air da questa settimana sulle principali reti nazionali. La campagna sarà visibile anche online e nelle farmacie.

Al progetto hanno lavorato la copywriter Federica Guidolin e l’art director Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account executive è Federica Gualtieri. Account supervisor: Simona Apollonio. La casa di produzione è Double Vision.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI