• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/05/2022
di Cosimo Vestito

I Bocconcini di Matilde Vicenzi tornano in televisione con un nuovo spot

Lo spot, creato dall’agenzia Hi! con la produzione di Hap e la regia di Carlani & Dogana, sarà affiancato da attività di comunicazione su web e social

spot-vicenzi.jpg

I Bocconcini Matilde Vicenzi sono on air dal primo maggio con un nuovo spot sulle reti Mediaset.

Nella pubblicità, l’irresistibile pasticcino nella nuova confezione entra nelle case degli italiani. In primo piano, tanti strati di sfoglia e la farcitura alla crema, un’immagine che induce in tentazione non solo lo spettatore, ma anche la protagonista dello spot. Cullata da una voce suadente che assicura: ‘Basta un solo morso per farsi rapire dalla delicata croccantezza dei bocconcini alla crema Matilde Vicenzi’, come racconta la nota.

Un momento di spensieratezza e relax durante il quale una ragazza si concede una dolce pausa con i Bocconcini. Senza freni, perché ’uno tira l’altro’. Finché non viene interrotta dal compagno che, improvvisamente, irrompe in quel sogno ad occhi aperti. E la reazione è quasi istintiva. È lei ad anticipare lui, scatola vuota in mano, chiedendo: “Chi ha mangiato i bocconcini?”. Sempre valida la buona regola di dire il peccato, ma non il peccatore, prosegue la nota. Un finale che richiama il claim dello spot precedente, che aveva già conquistato il pubblico televisivo.


Tutti gli spot e le pubblicità del 2022


Lo spot, creato dall’agenzia Hi! Comunicazione con la produzione di Hap e la regia di Carlani & Dogana, verrà diffuso per due settimane sui canali tv e sui canali streaming Mediaset. Si propone di raggiungere oltre 52 milioni di contatti, affiancato dalla diffusione sui canali web e social.

“Sui Bocconcini abbiamo grandi ambizioni – dichiara Cristian Modolo, direttore marketing del gruppo scaligero -. A loro abbiamo affidato il compito di mantenere il contatto del brand anche con le generazioni più giovani, svecchiando il percepito di un prodotto classico come la sfoglia. Il restyling grafico risponde all’esigenza di semplificazione del visual che i nuovi processi di acquisto stanno imponendo, in particolare il sempre crescente ruolo dell’acquisto online.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI