Giovanni Rana, il celebre marchio di pasta fresca, ha annunciato il lancio di una nuova campagna pubblicitaria che vede il Giro d'Italia protagonista. Lo spot, che debutterà domenica 4 maggio, presenta una fusione di ciclismo, ironia e sapori regionali, con l'obiettivo di celebrare sia il Giro maschile che femminile, di cui il Pastificio Rana è sponsor ufficiale.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La pubblicità vede Giovanni Rana stesso a bordo strada con un megafono, incoraggiando la sua squadra speciale, "Gli Sfrenati", composta da chef e sportivi in sella a biciclette Pinarello.
Testimonial d'eccezione è Maria Canins, leggenda del ciclismo italiano, che incarna i valori del brand: determinazione, tradizione, passione e gusto. La campagna è stata realizzata dall'agenzia Herezie, con la direzione creativa di CRIC Davide Mardegan e Clemente De Muro. Andrà in onda dal 4 maggio sulle principali reti televisive ed è supportato da un piano di comunicazione su stampa e social media.
In concomitanza con lo spot, viene lanciata la nuova linea "Giro d'Italia", una collezione di ricette regionali che accompagna idealmente ogni tappa del celebre giro ciclistico, offrendo un viaggio culinario da nord a sud.
“Il ciclismo è uno sport che pratico con passione e che ho sempre avuto nel cuore”, ha spiegato Gian Luca Rana, Amministratore Delegato del Pastificio. “Girare lo spot nella campagna veronese è stata una scelta naturale, dettata dal legame profondo con le nostre radici e dal desiderio di celebrare la bellezza autentica di questo territorio.”