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17/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

Formento affida la sua prima campagna OOH ad Emerald Communication

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La Battuta di Fassone è la protagonista della nuova campagna OOH di Formento. Per la prima volta, il prodotto di punta del marchio appartenente a MEC spa sceglie il mezzo affissione e “invade” Milano da novembre fino a inizio dicembre.

La campagna Out Of Home è stata ideata e pianificata da Emerald Communication, in continuità con lo spot televisivo realizzato dalla stessa agenzia di Torino. Per 28 giorni, la campagna, che punta sulla qualità della carne fresca e sui valori del brand, sarà visibile in varie zone di Milano.

“Insieme alla business unit OOH, abbiamo programmato la pianificazione, selezionando singolarmente impianti in posizioni strategiche e ad elevato flusso veicolare e pedonale, sulla base delle indicazioni del cliente”, afferma Giancarlo Cardile, Ceo di Emerald Communication. “La Battuta di Fassone sarà protagonista su maxi-impianti digitali, teli di grande formato, mega poster luminosi e arredo urbano di vario formato. Lo stesso soggetto sarà presente su oltre 240 MUPI in 69 stazioni del circuito della Metropolitana di Milano. A completamento della campagna, un tram a 3 casse Full Wrap aumenterà la frequenza del messaggio”. Per le vie di Milano, infatti, il mezzo storico comunicherà il brand raccontando di un prodotto d'eccellenza e subito pronto da gustare.

“La nuova campagna OOH, in coerenza con la strategia marketing sul brand Formento, non rappresenta solo un follow up del primo flight tv da poco concluso ma, un ulteriore step nel percorso evolutivo di  intensificazione dei budget e conseguente definizione di piani media multicanali, in grado di garantire il percorso di branding”, dichiara Gabriele Pizzorni, Responsabile Trade Marketing di MEC spa.

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