La campagna è stata sviluppata dall’agenzia creativa GB_22 ed è declinata sui mezzi stampa, affissione, web e social
È online il nuovo video-manifesto ideato per la comunicazione dei vini Cusumano. Il video, le cui riprese sono state realizzate in Sicilia direttamente sulle tenute dell’azienda, nasce a supporto della campagna Share differences sviluppata dall’agenzia creativa GB_22 e già declinata sui mezzi stampa, affissione, web e social (ne abbiamo parlato qui).
Il video-manifesto parte dal concetto di diversità quale valore fondante per l’eccellenza che contraddistingue la produzione vitivinicola Cusumano: 12 vini provenienti da 5 tenute distribuite in diverse aree dell’isola e differenti tra loro per geografia, esposizione, caratteristiche agronomiche.
Con l’intento di esaltare le peculiarità di questi territori tanto generosi quanto ricchi di contrasti, il concetto alla base del video-manifesto si espande, fino ad assumere una rilevanza che supera il mondo del vino per abbracciare un tema di grande attualità: le diversità che caratterizzano ciascuno di noi come singoli individui.
La celebrazione di ciò che è unico e diverso arriva dunque ad accomunare vino e persone, instaurando un parallelismo capace di esprimere lo sfaccettato mondo di Cusumano.
https://www.youtube.com/watch?v=tcZ3dQ7JfrU&feature=youtu.be
Credits
- Cliente: Cusumano
- Agenzia: Gitto/Battaglia_22
- Ecd: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
- Art Director: Manita Ranza
- Copywriter: Vicky Gitto, Camilla Lampronti
- Cdp: Thestylepusher
- Executive producer: Lavinia Biancalani
- Regia: Gianluca Grandinetti
- Montaggio: Manita Ranza
- Musica: Andrea Mariano