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26/04/2022
di Caterina Varpi

Al via la campagna Schär sulla celiachia su radio, digital e social

Da maggio partirà “Potrebbe essere il glutine?”, a firma di IPG, con pianificazione di Initiative

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Schär, player di riferimento per il settore del gluten free, dà il via ad una nuova campagna multicanale per sensibilizzare la popolazione sulla celiachia ed altri disturbi correlati al glutine e rendere più semplice il processo diagnostico. Da anni, Schär è in prima linea nell’informazione e nella divulgazione di tali tematiche, ed anche per il 2022 sceglie di adottare un approccio empatico e giocoso per la campagna “Potrebbe essere il glutine?”, on air tra maggio e giugno.


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La comunicazione che nasce da un video cartoon, quest’anno approderà anche in radio. Si conferma il ruolo da protagonista di Glutino, il fantasmino che incarna il glutine, ossia la proteina che provoca una serie di disturbi a chi non lo tollera. L’obiettivo è quello di raggiungere le persone che manifestano i vari sintomi descritti e non si sono ancora sottoposte ad una diagnosi medica.

La campagna sarà declinata sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, sui canali digital attraverso display e video e sui canali social; saranno attivati influencer con disturbi legati al glutine che racconteranno il proprio percorso che ha portato alla diagnosi. Sono previsti inoltre progetti editoriali speciali in collaborazione con Freeda e con Mypersonaltrainer. Sono previste infine attività specifiche in store.

La pianificazione media è curata da Initiative mentre la creatività è firmata da IPG.

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