Schär, player di riferimento per il settore del gluten free, dà il via ad una nuova campagna multicanale per sensibilizzare la popolazione sulla celiachia ed altri disturbi correlati al glutine e rendere più semplice il processo diagnostico. Da anni, Schär è in prima linea nell’informazione e nella divulgazione di tali tematiche, ed anche per il 2022 sceglie di adottare un approccio empatico e giocoso per la campagna “Potrebbe essere il glutine?”, on air tra maggio e giugno.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La comunicazione che nasce da un video cartoon, quest’anno approderà anche in radio. Si conferma il ruolo da protagonista di Glutino, il fantasmino che incarna il glutine, ossia la proteina che provoca una serie di disturbi a chi non lo tollera. L’obiettivo è quello di raggiungere le persone che manifestano i vari sintomi descritti e non si sono ancora sottoposte ad una diagnosi medica.
La campagna sarà declinata sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, sui canali digital attraverso display e video e sui canali social; saranno attivati influencer con disturbi legati al glutine che racconteranno il proprio percorso che ha portato alla diagnosi. Sono previsti inoltre progetti editoriali speciali in collaborazione con Freeda e con Mypersonaltrainer. Sono previste infine attività specifiche in store.
La pianificazione media è curata da Initiative mentre la creatività è firmata da IPG.