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15/12/2022
di Alessandra La Rosa

Vodafone si affida ad AKQA per il restyling del sito

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Vodafone rende l’esperienza digitale dei propri clienti più semplice e intuitiva, lanciando un restyling radicale del proprio sito e della propria app.

Sul nuovo sito vodafone.it i clienti hanno la possibilità di trovare e valutare le diverse offerte di Vodafone con tutte le informazioni e i dettagli presentati in modo ancora più semplice, chiaro e completo. Tutto questo è reso possibile grazie a un nuovo design e a grafiche in linea con le diverse esigenze dei clienti che potranno navigare sul sito internet e scoprire l’offerta più in linea con le proprie necessità, spiega l’azienda in una nota.

Grazie alla nuova app MyVodafone, invece, che sarà resa disponibile ai clienti con un piano di rilascio graduale, i clienti possono accedere a tutte le informazioni sui prodotti attivi e ad ancora più contenuti, offerte e opportunità di acquisto selezionate per loro. È disponibile inoltre una grafica molto chiara per seguire l’andamento delle spese, mese per mese, oltre alla possibilità di attivare nuovi servizi e disattivare quelli che non si ritengono più necessari. Il tutto in completa autonomia.

Sempre nell’app, con “Vodafone Happy”, i clienti potranno provare a vincere ogni settimana uno dei tantissimi premi presenti nel nuovo catalogo, accumulando “sorrisi” – ovvero punti. Maggiore è il tempo trascorso con Vodafone, maggiori sono i premi ai quali si può accedere.


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“La grande sfida che i brand devono affrontare ogni giorno è quella di saper comprendere le necessità dei propri clienti attraverso l’ascolto dei loro bisogni e fornire le risposte per soddisfare i desideri delle persone e migliorare la loro qualità della vita – ha affermato Gianluca Pasquali, Direttore Consumer di Vodafone Italia –. Per questo abbiamo voluto creare un luogo digitale dove il cliente possa sentirsi accolto e dove poter trovare, in modo molto semplice e intuitivo, il prodotto o la soluzione più in linea con le sue necessità e i suoi desideri.”

Il nuovo sito Vodafone è stato realizzato da Vodafone Design Studio – il team Vodafone che lavora per massimizzare l’esperienza dell’utente all’interno di tutto il lifecycle del prodotto, a partire dalla definizione del suo concept fino alla gestione della User Experience dei diversi touchpoint digitali con i clienti - con la collaborazione di AKQA, agenzia specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione di innovative forme di interazione, su tutti i canali di contatto del brand. AKQA è stata selezionata per questo specifico progetto a seguito di un beauty contest. L’agenzia ha già avuto collaborazioni passate con il Gruppo Vodafone, ma è la prima volta che collabora con Vodafone Italia.

Di seguito un video di presentazione del nuovo sito e della nuova app con protagonista Alessandro Cattelan, e i crediti.

Crediti:

AKQA Italia

  • Claudio Riva: Senior Designer
  • Gabriele Corazza: Experience & Design Director
  • Ilaria Tabasso, Alessia Novaresi, Manuela Costoli: Designer
  • Aura Torres, Stefano Grassi, Eleonora Cittadin, Diana Castro Marquez: User Experience Designer
  • Dariush Aazam: Experience Writer
  • Alice Paggi: UI Quality Assurance
  • Andrea Gabriele, Simone Avanzi: Project Manager
  • Alessandro Sinigaglia: Account Director
  • Umberto Basso: Managing Director

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