Nasce la piattaforma di gamification #sognoladolcevita dedicata agli esercenti DolceVita di Unilever.
L'agenzia del gruppo Reply interpreta la necessità del brand di aumentare il coinvolgimento degli esercenti tramite un’activation continuativa volta a incrementare il livello di engagement, aumentare la fidelizzazione e la brand awareness, contribuendo a creare dei veri e propri brand ambassador DolceVita.
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La gamification permette all’esercente di entrare nell’universo del brand, conducendolo in un percorso a tappe fatto di sfide in cui si guadagnano punti per vincere i numerosi premi. Infatti, l’esercente ottiene punti per ciascuna sfida: dal foto contest direttamente sulla piattaforma di gamification all’Instagram contest, dal survey utile alla profilazione al download dei contenuti. In tutte queste attività è possibile superare determinate soglie di punteggio, avvicinando il partecipante alla probabilità di vincita del super premio finale, la fiat 500 Dolce Vita.
Credits
- Direttore Creativo Esecutivo: Sarah Grimaldi
- Direttore Creativo UX-UI: Andrea Mazzocchi
- UX-UI Designer: Rodrigo Cinelli
- Direttore Creativo: Valerio Di Giorgio
- Copywriter: Eleonora Sofi
- Digital Strategist: Matteo Trabattoni
- Project Manager: Valentina Fazi, Ilenia Pasqui
- Head of Developer: Gennaro Balzano
- Front-end Development: Matteo Piffer
- Senior Back-end developer: Barbara Riddei