• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/04/2021
di Cristina Oliva

Unilever lancia la piattaforma di gamification "Sogno la dolce vita" con Xister Reply

dolcevita-xister.jpg

Nasce la piattaforma di gamification #sognoladolcevita dedicata agli esercenti DolceVita di Unilever.

L'agenzia del gruppo Reply interpreta la necessità del brand di aumentare il coinvolgimento degli esercenti tramite un’activation continuativa volta a incrementare il livello di engagement, aumentare la fidelizzazione e la brand awareness, contribuendo a creare dei veri e propri brand ambassador DolceVita.


Leggi anche: XISTER REPLY È PARTNER DI AON PER LA CONTENT STRATEGY DELLA PIATTAFORMA DI NOLEGGIO FLEE


La gamification permette all’esercente di entrare nell’universo del brand, conducendolo in un percorso a tappe fatto di sfide in cui si guadagnano punti per vincere i numerosi premi. Infatti, l’esercente ottiene punti per ciascuna sfida: dal foto contest direttamente sulla piattaforma di gamification all’Instagram contest, dal survey utile alla profilazione al download dei contenuti. In tutte queste attività è possibile superare determinate soglie di punteggio, avvicinando il partecipante alla probabilità di vincita del super premio finale, la fiat 500 Dolce Vita.

Credits 

  • Direttore Creativo Esecutivo: Sarah Grimaldi
  • Direttore Creativo UX-UI: Andrea Mazzocchi
  • UX-UI Designer: Rodrigo Cinelli
  • Direttore Creativo: Valerio Di Giorgio
  • Copywriter: Eleonora Sofi
  • Digital Strategist: Matteo Trabattoni 
  • Project Manager: Valentina Fazi, Ilenia Pasqui
  • Head of Developer: Gennaro Balzano
  • Front-end Development: Matteo Piffer
  • Senior Back-end developer: Barbara Riddei

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI