• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

Xister Reply è partner di Aon per la content strategy della piattaforma di noleggio Flee

Oltre all’ideazione e allo sviluppo della campagna Business-to-employer, l'agenzia offre anche il suo supporto per la realizzazione di contenuti creativi, il design e l'implementazione delle strategie di CRO

flee-xister reply.png

Xister Reply è al fianco di Aon per la content strategy di Flee, la piattaforma per il noleggio a lungo termine presentata ad ottobre dal gruppo attivo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa.

Dalla collaborazione tra l’agenzia creativa e il team guidato da Gabriele Ratti ed Emanuela Cristiano è nata la campagna di lancio B2E del noleggio a lungo a termine a consumo: “Io sono Flee”. Un concept in prima persona, incentrato sui vantaggi del nuovo servizio che risponde alle esigenze di chi oggi con Flee sceglie di muoversi in modo innovativo, più flessibile, digitale e green.

Con visual colorati e giocosi e un tono di voce "smart", sicuro di sé e con una punta di ironia, la campagna dà voce a un “Io” contemporaneo, si legge nella nota. Oltre all’ideazione e allo sviluppo della campagna, in questa fase rivolta ai dipendenti Aon e ai dipendenti dei suoi clienti, xister Reply offre il suo supporto a Flee a 360° nella realizzazione di contenuti creativi: copy per il sito, DEM, articoli di approfondimento sul progetto e social content; un terreno, quest’ultimo, con grande potenziale di sviluppo in vista del lancio dei canali proprietari di Flee.

Per Aon, xister Reply è stata ingaggiata anche per il design e l'implementazione delle strategie di CRO (convertion rate optimization), sia nell'ambito di campagna che all’interno del sito web, ponendosi, attraverso soluzioni di a/b test, tracking, analytics e Customer Journey, l’obiettivo della lead generation.

Crediti

  • Direttore Creativo Esecutivo Sarah Grimaldi; 
  • Direttore Creativo Valerio Di Giorgio; 
  • Art Director Sabrina Faticoni, Rodrigo Cinelli; 
  • Copywriter Nicola Vincenzoni; 
  • Digital Strategist: Matteo Trabattoni, Igino Troiani; 
  • Account Manager Tania Salomone, Laura Iannini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI