L'agenzia Marketing Arena ha realizzato per il lancio del nuovo canale TikTok di Haier A/C Italy Trading, società italiana di Haier Group, la TikTok Academy.
Sabato 24 settembre, negli spazi del College di H-Farm a Roncade e davanti ad un gruppo di studenti, sono saliti in cattedra tre creator d’eccezione: Diego Fusina, Content Creator & Social Media Coach, con all’attivo 1,1 milione di follower su TikTok, Alessio De Santa, Content Creator & Sceneggiatore, con 452 mila follower e Marco Martinelli, Content Creator & Scienziato Spericolato, con quasi 300 mila follower.
Una giornata di formazione, dialogo e creatività suddivisa in due momenti principali: una mattinata di divulgazione dedicata ad approfondire il mondo e le dinamiche di TikTok grazie a un confronto tra i creator e i partecipanti guidato da Miriam Bertoli, Digital and Content Marketing Strategist e a seguire, un laboratorio creativo in cui gli studenti si sono messi alla prova, sotto la guida dei tre creator, nella realizzazione di video originali per comunicare il benessere dell’aria indoor legato alle tecnologie Haier.
Con l’apertura del nuovo canale TikTok, Haier A/C Italy vuole instaurare un dialogo anche con le generazioni più giovani, condividendo i principi innovativi introdotti per la costruzione di tecnologie sempre più attente al benessere degli utenti finali, con particolare focus su qualità dell'aria, efficienza energetica, risparmio e connettività.
“Il nostro obiettivo è quello di supportare Haier in due direzioni: comunicare con un nuovo target da un lato ed esplorare la piattaforma dall’altro, sia nella sua dimensione di intrattenimento e broadcasting, sia nel suo ruolo di canale strategico per la copertura del mercato mediatico in senso ampio. Non dobbiamo infatti commettere l’errore di pensare che TikTok tenda la mano solamente alla generazione Z.” ha commentato Giorgio Soffiato, AD di Marketing Arena.
“Proseguiamo un percorso che abbiamo avviato per avvicinarci al mondo dei giovani e ai loro linguaggi. Ci siamo resi conto che c’è una distanza comunicativa tra noi e le nuove generazioni: siamo già un’azienda orientata al futuro, con una grande attenzione alla sostenibilità, ma vogliamo iniziare a parlare a quelli che saranno i nostri prossimi consumatori”, aggiunge Marco Matteo Stefani, Managing Director di Haier AC Italy.
La giornata di TikTok Academy ha unito formazione, sperimentazione e divulgazione, aprendo la strada ad una campagna di Haier A/C Italy ideata da Marketing Arena che vedrà i tre creator coinvolti anche nei prossimi mesi sul canale TikTok del brand.
Credits
- Cliente: Haier A/C (Italy) Trading
- Agenzia: Marketing Arena
- Account: Giulia Giglio
- Content Manager: Greta Piccotin, Lisa Banzi
- Strategy: Alberto Collet
- Planning: Federica Di Manno, Flavia Di Girolamo
- Video and content production: Marco Maronese, Samuele Grando, Leonardo Maso, Luca Paggio