27/09/2021
di Alessandra La Rosa

Stellantis, Claudio D'Amico riorganizza la Direzione di Public Relations e Communication

Ecco come si compone il nuovo team che avrà il compito di coordinare le attività di comunicazione esterna e interna dell'azienda in Italia

Nell’ambito della nuova struttura italiana di Stellantis, guidata dal Country Manager Santo Ficili, è stata riorganizzata la Direzione di Public Relations e Communication, reparto che avrà il compito di coordinare le attività di comunicazione esterna e interna sul fronte corporate, manufacturing, prodotto, car park, lifestyle, digital PR ed eventi dell’azienda.

La responsabilità della nuova struttura è stata affidata al Public Relations & Communication Director Italy Claudio D’Amico, che ha così riorganizzato la Direzione di Public Relations e Communication: il Corporate e il Manufacturing sarà gestito direttamente da Claudio D’Amico con il supporto di Maria Teresa Carboni, Maria Teresa Delsanto e Carlotta Savi.

I pr dei brand e il Car Park Management, che saranno coordinati dal Brand Manager Carlo Leoni, saranno: Elena Fumagalli per Citroën; Marco Freschi per Fiat e Abarth; Andrea Gualano per Jeep; Stefano Virgilio per Opel; Giulio Marc D’Alberton per Peugeot; Giorgio Contu per i Premium Brands (DS Automobiles, Alfa Romeo e Lancia).


Leggi anche: LAURENT DIOT È IL NUOVO FIAT & ABARTH GLOBAL MARKETING & COMMUNICATIONS DIRECTOR


Tutti i brand saranno supportati dai Media Relations Cross Brand Specialist Eleonora Pagliasso, Matteo Magatelli e Cristina Scialpi.

Il Car Park sarà guidato operativamente da Dario Ingravallo che avrà il supporto di Francesco Lombardi, Mauro Loi, Luigi Paternò, Anna Maria Salomone, Ivan Cassinari e Andrea Tarasca.

Le attività Lifestyle e Digital Pr per tutti i brand saranno coordinate dalla Lifestyle & Digital Pr Manager Simona Magnarelli con il supporto di Francesca Caglioti.

A guidare gli Eventi sarà infine l’Events Manager Emiliano Usai. Al suo fianco lavoreranno Alberto Certani (Fiat, Abarth, LCV) con il supporto di Elena Balbo, Francesco Maione (Alfa Romeo e Lancia), Elisabetta Morlacchi (Opel, Peugeot e Citroën), Jessica Bosio (Jeep e DS Automobiles) e Monica Soldini (Press, Event, B2B) con il supporto di Cinzia Chiesa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI