• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/09/2021
di Alessandra La Rosa

Laurent Diot è il nuovo Fiat & Abarth Global Marketing & Communications Director

Laurent Diot, nuovo Fiat & Abarth Global Marketing & Communications Director

Laurent Diot, nuovo Fiat & Abarth Global Marketing & Communications Director

È Laurent Diot il nuovo Fiat & Abarth Global Marketing & Communications Director. Diot, la cui nomina è operativa dal 1° ottobre 2021, riporterà a Olivier Francois, Fiat & Abarth Chief Executive Officer e Global Chief Marketing Officer di Stellantis.

Diot, sposato con 3 figli, ha conseguito un master in Engineering Management presso l'École Centrale Paris e vanta 25 anni di esperienza internazionale nel mondo dell'automotive. Entrato a far parte del Gruppo Renault nel 1997, ha ricoperto diversi ruoli nelle vendite, nel marketing e nel business development, oltre a posizioni dirigenziali in diversi Paesi e regioni: Europa, Asia, Cina, Sud America e Africa. È stato Managing Director Renault in Marocco prima di tornare in Europa nel 2020 come Marketing Director del Gruppo Renault France.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO STELLANTIS


Nei suoi ruoli precedenti quello di Deputy General Manager, Sales and Marketing nel Dongfeng-Renault Automotive Co. in Cina oltre a CEO di Renault Portugal.

“Sono davvero entusiasta di dare il benvenuto a Laurent Diot nel mondo FIAT in un momento di grandi opportunità per il marchio grazie alla potenza e alle dimensioni del nuovo Gruppo – commenta Olivier Francois, CEO di Fiat -. Questo è il nostro momento: le risorse che abbiamo con Stellantis permetteranno a FIAT di esprimere tutto il suo potenziale a livello mondiale e, con l'arrivo di Laurent, il nostro team global è completo. Sono estremamente orgoglioso di essere alla guida di questa fantastica squadra che contribuirà a definire le nuove pietre miliari e a scrivere una nuova pagina della storia dell'automotive”.

Con la nomina di Diot si completa il team leadership di FIAT & Abarth, che include: Guillaume Clerc per la parte Product, Stefano Cesini per il Pricing, Gaetano Thorel Fiat & Abarth Brands Enlarged Europe and Brand Office, Herlander Zola Fiat & Abarth Brands Latin America, Jerome Monce Fiat & Abarth Brands Middle East & Africa, Larry Dominique Fiat & Abarth Brands North America (anche Alfa Romeo North America) e Francois Leboine Fiat & Abarth Design.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI