22/07/2019
di Lorenzo Mosciatti

Launchmetrics, Stefania Casciari MD della sede Italiana

Arriva da Pulse Advertising, dove ha trascorso diversi anni nella supervisione della sede Italiana come Managing Director e, prima, come Campaign Manager ad Amburgo, in Germania

Stefania Casciari entra in Launchmetrics e assume la carica di Managing Director per l'Italia con effetto immediato. Nel suo ruolo in Launchmetrics, la manager sarà responsabile di definire, pianificare e guidare l'attuazione di un business plan sul mercato italiano, facendo sue le strategie nazionali e la vision per Sales, Customer Success e Marketing operativo, alle quali è legato lo sviluppo del business. Stefania Casciari sarà anche la spokesperson dell'azienda per i settori di riferimento rappresentando il brand a conferenze ed eventi chiave in Italia. Si unisce all'azienda arrivando da Pulse Advertising, dove ha trascorso diversi anni nella supervisione della sede Italiana come Managing Director e, prima, come Campaign Manager ad Amburgo, in Germania. Durante i suoi anni in Pulse, Stefania ha lavorato con aziende come Calzedonia, VF Corporation, Estée Lauder e Zalando, per citarne alcune. La presenza di Stefania Casciari come Managing Director, si legge nella nota stampa, è stata fondamentale per permettere all'agenzia di offrire un approccio strategico all'influencer marketing e per guidare il team grazie alla sua esperienza sul campo. In precedenza, la manager ha lavorato per alcune importanti società come Mattel, dove è stata parte integrante del team sales & marketing per supportare la crescita aziendale. Stefania Casciari, che continuerà la sua attività come mentor di PWN Milano, realtà che si pone l'obiettivo di supportare lo sviluppo e la crescita professionale delle donne in carriera, entra in Launchmetrics per rafforzarne il posizionamento sul mercato della piattaforma di marketing e delle soluzioni di analisi dati fornite dal gruppo alle aziende italiane di moda, lusso e cosmetica e alle business unit basate in Italia. "Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura in Launchmetrics e non vedo l'ora di lavorare con questo splendido team. Quello che fa Launchmetrics è davvero unico nel suo genere e spero di far crescere ulteriormente la brand awareness qui in Italia", ha commentato. Fondata a New York, con una sede operativa a Parigi, Launchmetrics ha uffici a Londra, Milano, Los Angeles, Tokyo, Madrid, Girona (Spagna) e Monaco (Germania) e offre supporto in cinque lingue; l'azienda collabora con oltre 1.000 brand e con partner del calibro di IMG, il Council of Fashion Designers of America, il British Fashion Council, la Camera Nazionale della Moda Italiana, Pitti Immagine e Google.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI