• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/09/2020
di Lorenzo Mosciatti

Sara Assicurazioni sponsorizza il Giro d’Italia e lo comunica con spot e campagna digital

L'agenzia creativa è Yes I Am, il centro media Mindshare

Sara-Assicurazioni-spot-Giro-d'Italia.jpg

Sara Assicurazioni si conferma anche quest’anno Top Sponsor del Giro d’Italia, la storica competizione giunta alla sua 103° edizione, che attraverserà la Penisola in 21 tappe con partenza il 3 ottobre da Monreale (Palermo) e arrivo il 25 a Milano.
 
La compagnia sarà anche Sponsor Maglia Rossa del Giro-E che, nella competizione riservata alle bici a pedalata assistita (E-Road Bike), premia il leader della Classifica Sprint. La gara, che partirà il 4 ottobre da Caltanissetta per concludersi il 25 a Milano, farà vivere agli appassionati, ciclisti amatoriali o ex professionisti, l’indimenticabile esperienza di correre nello stesso periodo e sulle stesse strade del Giro d’Italia.
 
L’impegno di Sara Assicurazioni nel ciclismo testimonia l’attenzione della compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI ai temi della sicurezza sulle strade e della nuova mobilità dolce, con le sue forme innovative, dai monopattini alle bici elettriche, sempre più diffusi nelle città italiane. Nell’attuale congiuntura rappresenta inoltre la vicinanza e il sostegno di Sara alla ripartenza del Paese dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19.


Leggi anche: SARA ASSICURAZIONI SOSTIENE IL GIRO D'ITALIA: ON AIR E ONLINE LA CAMPAGNA

A supporto dell’iniziativa, Sara Assicurazioni sarà on air con una campagna televisiva che sarà trasmessa, a partire dal 4 ottobre, per tre settimane sulle reti Rai e per due settimane su La7, Mediaset, Sky ed Eurosport. La pianificazione televisiva sarà affiancata da una campagna digital e stampa.

L'agenzia creativa è Yes I Am, il centro media Mindshare.

“Con entusiasmo e orgoglio abbiamo riconfermato quest’anno la nostra partecipazione come Top Sponsor al 103° Giro d’Italia, al punto che abbiamo deciso di raddoppiare il nostro impegno aggiungendo anche la sponsorizzazione della Maglia Rossa del Giro-E”, afferma Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni. “Vogliamo in questo modo sottolineare la nostra attenzione alle nuove forme di mobilità elettrica, che comportano nuove esigenze di protezione e richiedono soluzioni assicurative sempre più all’avanguardia e specifiche. In questo anno così difficile, noi siamo al fianco degli Italiani e del Paese nel percorso di ripartenza”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI