• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/11/2021
di Caterina Varpi

Plasmon presenta la mostra “I coraggiosi di domani” e le nuove merende Nutri-Mune. La campagna on air nel 2022

La comunicazione, firmata da Dude, sarà in onda sul digital e sull'on demand con la pianificazione di Carat

mostra-plasmon.jpg

Plasmon ha presentato questa mattina durante una conferenza stampa a Milano la mostra fotografica “I coraggiosi di domani”. L'incontro è stato l'occasione per il marchio di Kraft-Heinz di lanciare un nuovo prodotto: le merende Nutri-Mune, che stanno arrivando in questi giorni sul mercato. Il brand sarà on air con una campagna a supporto della mostra in questi giorni mentre a inizio del prossimo anno debutterà la comunicazione dedicata alla nuova gamma.

“I coraggiosi di domani”: il lancio della mostra su stampa e digital

La rassegna “I coraggiosi di domani” raccoglie 60 scatti inediti che raccontano la quotidianità della vita delle famiglie d'Italia. Si tratta di scatti intimi, di condivisione e che raccontano le gioie e anche le difficoltà del crescere le generazioni future con coraggio.

Per l'occasione, Plasmon ha dedicato una lettera "Ai genitori coraggiosi" invitandoli a non avere timore e a trovare negli occhi dei bambini il segreto per affrontare il mondo, "Perchè il futuro dell'Italia è dei coraggiosi di domani e di chi è pronto a crescerli", si legge nel documento.

Proprio la lettera sarà al centro della campagna stampa che partirà nei prossimi giorni sui principali quotidiani nazionali a supporto della mostra, come ha raccontato a Engage a margine della conferenza Francesco Meschieri, Head of Marketing Infant Food: «Oltre alla stampa, il lancio dell'esposizione vedrà il coinvolgimento di numerosi influencer che parteciperanno domani all'apertura al pubblico della mostra. Ai creator è stato consegnato un kit contenente i prodotti Nutri-Mune, la lettera e un manuale per genitori, per far interagire genitori e bambini. Ci sarà, inoltre, una campagna digital geolocalizzata per promuovere l'iniziativa».  


Leggi anche: PLASMON, LA PUBBLICITÀ METTE AL CENTRO I VALORI E DIVENTA 2.0: «PUNTIAMO SUL DIGITAL PER DIALOGARE CON LE FAMIGLIE»


L'esposizione, promossa insieme ad Anifeb (Associazione Fotografia Italiana Neonati e Bambini), si terrà dal 13 al 27 novembre presso Scalo Lambrate a Milano. Il progetto ideato dalle fotografe Erika Citriniti e Sabrina Losso coinvolge 20 famiglie di 20 regioni italiane che si sono prestate ad essere catturate nella loro quotidianità. Le due fotografe hanno passato 24 ore con ogni famiglia per riprendere tutti gli istanti spontanei e reali. 

Alla base dell'iniziativa c'è anche la ricerca di mercato realizzata con Nomisma "Il futuro e i genitori di oggi", che, tra le altre cose, indaga cosa viene associato al coraggio: curiosità, tenacia e creatività che insieme al divertimento vanno a rappresentare le varie sezioni in cui è suddivisa la mostra. 

"L'obiettivo della mostra è quello di ispirare tutti i genitori e a imparare dai propri figli, aprendosi a nuove esperienze ed emozioni, facendo diventare la genitorialità un'esperienza di scambio da entrambe le parti. Mentre in grandi insegnano ai più piccoli come vivere in sicurezza il mondo, i bambini sono in realtà quelli che insegnano come essere più audaci. Lo fanno attraverso il loro approccio alla vita coraggioso e curioso, che non devono perdere quando diventano grandi, perchè sono loro ch contribuiranno a costruire un futuro più grande per il nostro Paese", spiega Andrea Budelli, da poco nominato Global Chef ESG Nutrition & Technology Officer di The Kraft-Heinz Company, nella foto sotto. 

La nuova gamma di merende di Plasmon, Nutri-Mune. La campagna online nel 2022

Durante la conferenza di oggi, Plasmon ha presentato anche Nutri-mune, la nuova gamma di merende con il latte fermentato Nutri-Mune e la vitamina C e il ferro, che supportano il buon funzionamento del sistema immunitario. Il prodotto, di cui è iniziata in questi giorni la distribuzione ed è già presente sull'ecommerce del brand, nasce dopo oltre dieci anni di ricerca nel centro Plasmon di nutrizione infantile. 

La campagna pubblicitaria dedicata alla nuova linea «sarà lanciata nel 2022 e si baserà sui temi trattati nella mostra, con il messaggio "Nascono coraggiosi, continuate a farli essere coraggiosi". La campagna sarà digital e sui canali on demand», continua Meschieri. 

Sta per concludersi nel frattempo la campagna Mangiastorie, lanciata a giugno di quest'anno. 

Plasmon lavora con Dude per la creatività e Carat per la pianificazione media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI