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11/03/2022
di Caterina Varpi

Missoni sceglie Instilla come partner strategico e tecnologico per l’ecommerce

La strategia comprende nuove campagne web e social media e la realizzazione di un tracking del percorso d’acquisto del cliente tramite gli strumenti di analytics

Marcello Gigliola

Marcello Gigliola

Missoni punta sul digitale e sceglie Instilla come partner per supporto strategico e tecnologico alla crescita del proprio ecommerce in Italia e nel mondo. Il brand ha l'obiettivo di accrescere l’awareness del suo marchio e la conversione del proprio eshop. 

La strategia di Missoni, oltre a comprendere nuove campagne web e social media, prevede la realizzazione anche di un tracking del percorso d’acquisto del proprio cliente tramite gli strumenti di analytics. Il team di Instilla, coordinato dall’Head of Project Management Marcello Gigliola, ha fornito a Missoni gli strumenti giusti per monitorare in tempo reale i propri acquirenti e per misurare l’efficacia di tutte le campagne, ottimizzando strategie e vendite, si legge nella nota stampa.


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La collaborazione tra Missoni e Instilla, si legge ancora nel comunicato, ha l’obiettivo di consolidare una crescita già netta e costante delle vendite ecommerce. In questo 2022 sarà dunque ancor più importante crescere nell’online, creando campagne che possano avvicinare il brand Missoni anche a un nuovo mercato e a una nuova generazione: sono sempre più, infatti, gli acquirenti Millennials e Gen Z che stanno riscoprendo i valori di questo marchio, che condivide con loro l’attenzione alla concretezza e alla diversità. Per questo Instilla ha disegnato per Missoni una campagna internazionale che sfrutti tutti i canali: programmatic, SEM, social e retargeting, differenziandoli per mercato e per profilo di cliente.

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