22/06/2022
di Rosa Guerrieri

Meeters continua a crescere e chiude un round da 2,4 milioni di euro

Nel board della startup specializzata nell’organizzazione di momenti di socializzazione anche il co-fondatore di ScuolaZoo e CharityStars Francesco Nazari Fusetti

Il board di Meeters

Dopo aver raggiunto i 40 mila abbonati e un fatturato che ha sfiorato i 200 mila euro nell’ultimo mese di maggio, in aumento del 100% rispetto allo stesso periodo del 2021, Meeters punta a crescere ancora. La startup ha, infatti, concluso il round aperto 6 mesi fa raccogliendo ulteriori 500 mila euro tramite finanziamento dal Fondo Rilancio Startup gestito da Cdp Venture Capital Sgr, moltiplicando un primo investimento già ottenuto da altri soggetti e portando così la raccolta totale a 2,4 milioni di euro.

I progetti per il futuro

I nuovi fondi raccolti verranno utilizzati per incrementare la base utenti in Italia, proseguire nello sviluppo tecnologico della piattaforma (accessibile anche via app) e sviluppare l'offerta oltre confine già a partire da questo autunno.

L'obiettivo, infatti, è quello di ampliare l’offerta turistica proponendo i primi viaggi all’estero e sono già in partenza i primi gruppi estivi per Tenerife e la Giordania. Ulteriori novità sono previste anche sul fronte locale, dove Meeters sta esplorando la nuova formula dei raduni: incontri gratuiti, in giornata, dedicati ai membri paganti della community, con lo scopo di condividere un’esperienza con altri meeters.

Cos’è Meeters

Meeters è stata fondata nel 2019 da Davide Zanon e Claudio Perlini, ai quali si è aggiunto poi Francesco Nazari Fusetti, già tra i fondatori di ScuolaZoo e CharityStars. La startup intende favorire momenti di incontro, organizzando attività in natura e città, dal trekking alla visita culturale, dall'aperitivo alla festa fino ai viaggi di più giorni.

Oggi questa realtà vanta una community forte e coesa, successo riscontrato anche nel fatturato: 422 mila euro nel 2019, 800 mila nel 2020, 1,2 milioni di euro nel 2021. Caratteristiche capaci di attirare l’attenzione di nuovi investitori: lo scorso dicembre la startup ha, infatti, avviato una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, arrivando a raccogliere 1,4 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI