Tucano Urbano, brand del Gruppo Mandelli, sceglie Marco Melandri come suo brand ambassador per i prossimi due anni. Il campione del mondo nel 2002 nella categoria 250cc e primatista italiano di vittorie nel Campionato mondiale Superbike, con ben 22 successi, sarà protagonista di una campagna nata per promuovere la cultura della sicurezza su due ruote. La comunicazione, gestita internamente, sarà per il momento veicolata sui canali digitali e social.
A dare il via alla collaborazione tra il pilota romagnolo e il brand milanese è stata l’ultima edizione di Eicma, in occasione del lancio della nuova campagna video dedicata al gilet airbag Airscud Flex.
“Nella giungla urbana – spiega Florian Martin, Direttore Marketing del Gruppo Mandelli – si corrono molti più pericoli che in pista. Ma per non rischiare la pelle non è necessario mettersi la tuta di pelle. Per fare arrivare questo concetto a più persone possibili, abbiamo pensato che Marco potesse essere il nostro testimonial perfetto: è un grande campione, quindi ha tutta l’autorevolezza per parlare di sicurezza, è un personaggio molto seguito anche dal grande pubblico, e in più incarna i valori di semplicità e simpatia di Tucano Urbano”.
“Dopo tanti anni passati in pista, in questo passaggio della mia vita – racconta il campione di Ravenna – sono contento di far parte della famiglia Tucano Urbano, da cui mi sento davvero coccolato. E ora che ho più tempo per girare in moto e in scooter, posso godermi i panorami italiani e svizzeri sentendomi super protetto grazie al gilet airbag Airscud. Soprattutto in un periodo come questo dove gli automobilisti sono particolarmente distratti è importantissimo proteggersi sulle due ruote”.
Come brand ambassador, fino al 2025 Marco Melandri sarà il protagonista di tutta la comunicazione del brand, sarà presente agli eventi di settore più importanti e parteciperà attivamente come tester allo sviluppo dei prodotti, soprattutto a quelli più mirati a proteggere chi si muove su due ruote in città. Il primo appuntamento con lui è la “rivoluzione airbag” in programma la prossima primavera con l’arrivo di Airscud Flex, il nuovo gilet airbag, con tecnologia In&motion integrata, più confortevole, ventilato, stiloso e accessibile nel prezzo.