• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/10/2022
di Teresa Nappi

La Regione Emilia-Romagna cerca un’agenzia per la comunicazione social

L’importo complessivo dell’appalto è pari a 60 mila euro di cui una parte sarà dedicata alle attività di advertising sulle piattaforme di condivisione. Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro il 7 novembre

(foto dal profilo Facebook di Regione Emilia Romagna)

(foto dal profilo Facebook di Regione Emilia Romagna)

L’Agenzia di informazione e comunicazione della Regione Emilia-Romagna cerca un partner che la supporti per la comunicazione sui social media nel periodo 1° dicembre 2022 – 31 dicembre 2023.

A tale scopo, è stato pubblicato un avviso pubblico di indagine di mercato dedicato.

Nello specifico, l’operatore scelto sarà incaricato dello sviluppo, dell’implementazione, del monitoraggio e della valutazione di una strategia di comunicazione dedicata e integrata nel complesso dell’azione regionale. Affiancata da una attività di analisi dati social e web con l’obiettivo di migliorare l’efficacia della comunicazione istituzionale su queste piattaforme.

Dovrà inoltre essere fornita assistenza, progettuale ed operativa, per l’attività di advertising sui principali social media.

Principale interlocutore del Fornitore sarà l’Agenzia di informazione e comunicazione della Giunta regionale, che gestisce e coordina l’attività di comunicazione istituzionale e i profili social ufficiali della Regione Emilia-Romagna.

L’importo complessivo dell’appalto è pari a 60.000,00 euro, IVA al 22% esclusa, così suddiviso:

- 46.500,00 euro, IVA esclusa, per le attività di supporto alla pianificazione e all’attuazione di una strategia coordinata per la gestione dei social media; di collaborazione alla gestione dei profili social istituzionali della Regione; di monitoraggio e analisi dei dati;

- 13.500,00 euro, IVA esclusa, per l’attività di advertising e acquisizione di licenze necessarie allo svolgimento della comunicazione social della Regione (la somma - sottolinea il documento che invita gli operatori a prendere parte alla gara - ha valore indicativo, verranno corrisposte solo le somme effettivamente utilizzate in base alle esigenze di acquisto di spazi e licenze che emergeranno in corso di esecuzione del contratto).

La manifestazione di interesse e la scheda di presentazione della proposta tecnica ed economica devono essere inviate entro le ore 13:00 del 7 novembre 2022.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI