09/06/2023
di Cristina Oliva

Il Cipnes apre una gara per una campagna di marketing territoriale in USA

Il valore dell'appalto è pari a 336.000 euro per la durata di 5 mesi

Il Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna - Gallura ha indetto una gara a procedura ristretta per l'affidamento dell'appalto di servizi di allestimento e gestione visitor center, con individuazione della location nello stato della California, attuazione di una campagna di marketing territoriale integrata, attivazione di un network distributivo dedicato all'importazione, distribuzione e promozione delle filiere produttive della Sardegna oggetto del programma di marketing territoriale "Insula". L'importo complessivo a base d'asta è pari a 336.000 euro, per la durata di 5 mesi. Il contratto non sarà oggetto di rinnovo.  

Il servizio mira a fornire il necessario supporto al Cipnes per la realizzazione del progetto di individuazione, affitto spazi e attrezzature presso la location proposta con
progettazione e allestimento di un’area tecnico-immersiva non inferiore ai 60 metri quadrati con le dotazioni e gli allestimenti tecnologici necessari a svolgere attività promozionali e di networking con l’ausilio di dispositivi tecnologici in grado di offrire contenuti multimediali, interattivi, immersivi. La location dovrà ospitare un programma di promozione della destinazione Sardegna.

L’area dovrà essere dotata di area info-point con presidio permanente, dedicata alla promozione della regione raccontata attraverso 5 percorsi tematico–esperienziali della durata di una settimana ciascuno, focus del programma "Insula – Sardinia Quality World” e di una sala meeting attrezzata per presentazione di workshop tematici. Tra i focus, il turismo enogastronomico e quello esperienziale.

L’affidataria dovrà sviluppare una convenzione con almeno un operatore del canale ristorazione, che verrà coinvolto nel corso delle giornate evento per lo sviluppo dell’attività di animazione enogastronomica.

L’agenzia scelta dovrà sviluppare una convenzione con almeno un operatore del canale ristorazione, che dovrà essere dotato di unità produttive ristorante e area lounge bar e inserita in un’area in prossimità dell’unità promozionale multimediale “Visitor center” e della sala meeting impegnata nel corso dei workshop tematici. Il medesimo operatore in forma continuativa dovrà supportare il programma di marketing attraverso un’azione di promozione delle filiere produttive identitarie della Sardegna, mediante l’introduzione nella propria offerta enogastronomica di una selezione delle produzioni food and beverage dell’isola definite in accordo con la piattaforma di marketing e internazionalizzazione del Cipnes.

A supporto delle attività relative alla creazione e gestione del visitor center e dei 5 eventi previsti l’operatore dovrà garantire il servizio di ufficio stampa, gestito da un giornalista professionista che dovrà occuparsi della cura delle media relations con gli uffici stampa della committenza e dei media regionali, nazionali e internazionali.

Le offerte dovranno pervenire entro il 22 giugno alle 12.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI