07/03/2023
di Simone Freddi

Havas SE porta Betadine al Luxury Padel Open. Ad aprile la campagna TV

Per la prima volta, il brand di Viatris si lega ad un evento sportivo promuovendo il proprio legame con gli stili di vita sani

Guido Surci con Anne Marie Van de Kieft, Head of Marketing Consumer e Pharma Care BU Italia di Viatris

Havas Sports & Entertainment, il team di professioniste e professionisti dello sport marketing di Havas Media Group, porta Betadine su uno dei circuiti di padel più affermati in Italia: la soluzione antisettica per il trattamento delle piccole ferite ed infezioni cutanee di Viatris sarà infatti il Presenting Sponsor del #LuxuryPadelOpen, uno dei circuiti di padel più affermati in Italia.


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Si tratta della prima volta che Betadine si lega ad un evento sportivo, sottolineando la propria vicinanza alle famiglie nella quotidianità e il proprio impegno nel promuovere uno stile di vita sano. “Come The Media Experience Agency crediamo nell’importanza di condividere i valori del brand creando delle vere e proprie esperienze, coinvolgenti e in linea con gli interessi dell’audience di riferimento”, commenta Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer di Havas Media Group. “Questo progetto nasce dalla convinzione che un brand, per essere meaningful, deve entrare sempre più in connessione con i propri consumatori e renderli partecipi, della storia del brand”.

Durante l’evento, che a partire da marzo si svolge su più tappe nei migliori centri sportivi milanesi, Betadine vestirà tutte le tappe, dalla personalizzazione del campo centrale, alle T-Shirt dei giocatori, ai gadget che troveranno nel kit di iscrizione, come polsini e asciugamani, fino alla distribuzione di materiali informativi. La crescente attrattiva della disciplina del padel che coinvolge – come nel caso del Luxury Padel Open – celebrità sportive e influencer, darà l’opportunità al brand di arrivare a target differenti.

L’attività ‘Luxury Padel Open by Betadine’ si inserisce all’interno della collaborazione conHavas Media Group, che dal 2017 è al fianco di Viatris per tutta la comunicazione media. Per quanto riguarda il brand Betadine in particolare, la strategia media prevede principaplente l’impiego della televisione (lineare e non), con una campagna che partirà nel mese di aprile per terminare a settembre sviluppandosi su 4 flight. Il tutto supportato da un’attività SEA su Google attiva tutto l’anno.

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