• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
17/07/2024
di Annalisa Pomponio

Gruppo Montenegro acquisisce Pampero da Diageo e punta all'evoluzione del brand

COPERTINA_ENGAGE(66).png

Si apre un nuovo capitolo per Gruppo Montenegro, azienda italiana attiva nel settore delle bevande alcoliche e dei prodotti alimentari premium, che acquisce il rum venezuelano Pampero da Diageo

Un'operazione strategica che rafforza il portafoglio di marchi di Gruppo Montenegro, tra cui ci sono Amaro Montenegro, Select Aperitivo, Vecchia Romagna e Rosso Antico. Pampero, con la sua storia di 85 anni e il suo status di "primo rum venezuelano invecchiato oltre due anni", rappresenta un'eccellenza nel panorama dei distillati, vantando una forte presenza in Italia e in Europa. 

Paul Douek, Executive Board Member di Gruppo Montenegro, dichiara: “Siamo lieti di annunciare l'acquisizione di Pampero, un rum che rafforzerà in modo significativo la nostra strategia di crescita sia in Italia che all’estero. L'eccezionale patrimonio e le qualità uniche di Pampero arricchiranno notevolmente il nostro portafoglio Spirits. Siamo particolarmente soddisfatti che questo traguardo sia stato raggiunto dopo la nomina del nuovo amministratore delegato di Gruppo Montenegro, Sergio Fava. Questa acquisizione apre una nuova fase cruciale per l’azienda, impegnata a rafforzare la propria espansione globale con il nostro nuovo leadership team”. 


Leggi anche: AMARO MONTENEGRO ANCORA CON ALL COMMUNICATION PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA FINALE GLOBAL DI ‘THE VERO BARTENDER’ 


Per il Presidente di Diageo per l'Europa, John Kennedy: “La vendita di Pampero dimostra il nostro approccio oculato e strategico nell’allocazione del capitale. Ci permetterà di concentrarci sulle aree di forza del nostro business e di accelerare sul nostro obiettivo: essere una delle aziende di prodotti di consumo più performanti, affidabili e rispettate al mondo".  

“Pensando al futuro - aggiunge John Kennedy - Pampero è ben posizionata per fare un passo in avanti verso l’ulteriore crescita del brand. Siamo certi che Gruppo Montenegro saprà mantenere e sviluppare l'autenticità di Pampero e la sua posizione di leadership in Italia e in Europa”. 

È stato definito un accordo sui servizi di transizione ("TSA") a tempo determinato, dopo il completamento dell'operazione, per garantire un’agevole transizione e la continuità dell'attività locale. 

Secondo quanto stimato da Engage, Gruppo Montenegro spende, in media, oltre 9 milioni di euro in pubblicità in Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI