• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/03/2020

Google, donazione di oltre 800 milioni di dollari per l'emergenza Coronavirus

Nuova iniziativa di Mountain View per supportare le piccole e medie imprese, le organizzazioni sanitarie e i governi alle prese con la pandemia

Per aiutare ad affrontare la situazione venutasi a creare con la diffusione del CoronavirusGoogle annuncia un nuovo contributo da oltre 800 milioni di dollari per supportare le piccole e medie imprese, le organizzazioni sanitarie e i governi. Il contributo include 250 milioni di dollari in crediti pubblicitari per aiutare l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e oltre 100 agenzie governative a livello globale affinché possano fornire informazioni rilevanti su come prevenire la diffusione di Covid-19 e altre misure per aiutare le comunità locali. Si tratta di un aumento rispetto ai 25 milioni di dollari iniziali annunciati qualche settimana fa. Inoltre, altri 20 milioni di dollari in crediti pubblicitari verranno messi a disposizione delle istituzioni finanziarie dedicate allo sviluppo delle comunità, per annunci di servizio pubblico sui fondi di sostegno e altre risorse per le Pmi. Saranno 340 i milioni in crediti per Google Ads, disponibili per tutte le Pmi con account attivi nell'ultimo anno. I crediti verranno visualizzati nei loro account Google Ads e potranno essere utilizzati in qualsiasi momento fino alla fine del 2020 su tutte le piattaforme pubblicitarie di BigG. Un fondo di investimento da 200 milioni di dollari a supporto delle Ong e delle istituzioni finanziarie di tutto il mondo punta ad aiutare le piccole imprese nell’accesso al credito. Il fondo si aggiunge ai 15 milioni di dollari di sovvenzioni in denaro che Google.org sta già fornendo alle organizzazioni non profit per contribuire a colmare le lacune nel finanziamento delle Pmi. Venti milioni di dollari in crediti Google Cloud sono destinati a istituzioni accademiche e ricercatori per utilizzare le risorse computazionali di Google e la sua infrastruttura nello studio di potenziali terapie e vaccini, tenere traccia dei dati critici e identificare nuovi modi per contrastare Covid-19. È possibile richiedere i crediti sul sito di Google for Education. Mountain View ha inoltre deciso di aumentare fino a 10.000 dollari il contributo che Google offre per raddoppiare le donazioni di ogni dipendente (in precedenza il tetto massimo era di 7.500 dollari); ogni dipendente potrà così donare fino a 20.000 dollari ad organizzazioni no profit nella sua comunità, in aggiunta ai 50 milioni di dollari già donati da Google.org.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI