20/07/2021
di Teresa Nappi

Generali lancia il piano Salute&Benessere con una campagna al via il 27 luglio. Nardi: «Budget in linea»

Partirà su digital, radio e stampa, per poi riprendere a ottobre aggiungendo la tv, la comunicazione della compagnia realizzata e pianificata con dentsu. La Responsabile Marketing: «Il digitale è sempre più importante»

Arianna Nardi, Responsabile Marketing di Generali Italia

Generali ha presentato il 20 luglio 2021 Health&Welfare, il nuovo modello che guiderà la strategia della compagnia assicurativa nel prossimo triennio e che sarà al centro di un'importante campagna di comunicazione al via il 27 luglio.

Il nuovo modello di Generali, unico, completo e tecnologico, si basa su open innovation e nuove competenze, nuova generazione di offerta, consulenza e assistenza sul territorio ed educazione a stili di vita più sani.

La costruzione del nuovo modello Health&Welfare parte da 190 anni di esperienza, prossimità a famiglie e imprese con una rete capillare, orientamento ad una nuova qualità di servizio e una visione internazionale sui trend globali attraverso l’osservatorio Generali Employee Benefits (GEB) che opera con il suo vasto network in oltre 100 paesi e serve oltre 400 imprese multinazionali nel mondo.

A sostegno di questo progetto, la compagnia ha annunciato un piano di investimento di oltre 500 milioni di euro nel prossimo triennio e un nuovo modello integrato e innovativo di soluzioni pensate per la salute delle famiglie e il benessere dei lavoratori.

“Il nostro futuro è nella salute, questa è una delle lezioni del Covid”, ha dichiarato dal palco dell’evento di lancio Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines. “Prevenzione, stili di vita sani e attivi, le migliori cure devono essere accessibili e alla portata di tutti”, ha detto ancora spiegando così la scelta di Generali di investire in questo segmento, rispondendo così all’esigenza espressa dalla gran parte degli italiani di assicurarsi per avere accesso all’assistenza sanitaria necessaria a tutelare la propria salute.

La campagna di Generali in due flight: lo spot al via a ottobre

La comunicazione dedicata a questo importante progetto di Generali «prenderà il via il 27 luglio con un primo flight su radio, digital e con qualche uscita stampa, per poi ritornare a ottobre su tutti i mezzi, compresa la tv», ha spiegato a Engage a margine della conferenza, Arianna Nardi, Responsabile Marketing di Generali Italia.

La campagna è attualmente in fase di finalizzazione: «Stiamo lavorando con The Big Now/mcgarrybowen (parte del gruppo dentsu, ndr) per realizzare qualcosa che dia spazio alle storie delle persone», spiega la manager. «È stato questo a motivare la realizzazione della soluzione che proponiamo oggi, ed è questo che ispira la narrazione pubblicitaria, realizzata ad hoc per ogni mezzo affinché tutte le caratteristiche del modello Health&Welfare di Generali vengano raccontate al meglio».

La pianificazione è a cura di dentsu su tutti i mezzi per un «budget di comunicazione confermato rispetto al 2020 e anche rispetto al 2019», dichiara ancora Nardi.

In termini di media mix, «tv, digital, radio e stampa sono in ordine i mezzi a cui diamo più importanza nel nostro piano pubblicitario».

«Il digital, in particolare, sta crescendo molto, perché ci permette di lavorare con grande creatività e ci consente di amplificare i nostri messaggi nel modo giusto integrando sia i nostri canali sia quelli attivati dalle nostre agenzie in un unicum coerente. È di fatto la dimensione che ci consente di raccontare al meglio le nostre soluzioni», aggiunge ancora la manager.

La campagna dedicata al piano Salute&Benessere di Generali sarà «la campagna di Generali del 2021, anche se stiamo valutando di riprendere comunicazioni come quella su Attiva Commercio su media profilati», dice in chiusura Nardi.

Questa comunicazione segue l’importante lancio operato dalla compagnia lo scorso anno a livello globale (leggi qui), una campagna anche in quel caso seguita da dentsu sia nella parte creativa che per il media planning, dopo che la holding si era aggiudicata l’incarico tramite gare nel luglio del 2019.

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