Francesca Comoglio, Chief Marketing Officer di Pupa Milano
Francesca Comoglio è la nuova Chief Marketing Officer di Pupa Milano.
Micys Company, società proprietaria del celebre brand beauty, ha annunciato la sua nomina, contestualmente alla creazione del nuovo ruolo di CMO, che, spiega l'azienda in una nota, "si inserisce nell’ambito del piano di sviluppo strategico e di internazionalizzazione di Pupa Milano, coerentemente con gli obiettivi definiti dal CEO Valerio Gatti".
Forte di una solida esperienza maturata in società attive nel beauty, nel lusso, e nella consulenza, Francesca Comoglio coordinerà per il marchio le funzioni di sviluppo prodotto, brand design, marketing e comunicazione a livello globale.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
“Sono particolarmente onorata e felice di entrare a far parte della squadra di Pupa Milano - dichiara Francesca Comoglio - un vero ‘Love Brand’, da sempre vicino alle donne, riconosciuto per la qualità e l’originalità delle sue proposte. Nel 2025 Pupa Milano celebrerà i suoi primi 50 anni: un traguardo che vogliamo condividere con i nostri clienti e le consumatrici, per disegnare insieme un futuro sempre più innovativo, creativo e guidato dalla passione”.
Laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Torino, Francesca Comoglio ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità prima in L’Oréal Italia, poi in Kering Eyewear, divenendone Global Trade Marketing Director e sviluppando progetti di visibilità globali per marchi iconici come Gucci, Cartier e Balenciaga. Successivamente è stata Global Marketing Director di z.one concept, parte del gruppo BeautyNova, nato nel 2020 per iniziativa del fondo Bluegem Capital Partners. Infine, all’esperienza di manager Francesca Comoglio affianca anche quella di advisor, maturata in KPMG, dove ha supportato le principali aziende del beauty e del luxury in qualità di industry expert.