Fondazione Sistema Toscana ha pubblicato l'elenco delle agenzie ammesse alla valutazione delle offerte per la gara volta all'"affidamento di un accordo quadro con un solo operatore economico per i servizi di media center per le campagne di comunicazione in Italia e all’estero". Ecco chi sono i soggetti che parteciperanno alla selezione, tra agenzie e RTI: Azerion, Omniaweb, l'RTI composto da Kidea e Adextra, Intarget, Next Media, iProspect, Life, Jakala, Alkemy, Lotrek, l'RTI composto da Relive Communication e WPP Media, Digital Angels, MXC e Yobee.
Oggetto dell'appalto sono i servizi di centro media sia per campagne di digital marketing (pianificazione, acquisto e gestione delle campagne tramite Google Ads, Meta Ads, Programmatic Ads e altre piattaforme, canali e tecnologie di marketing digitale), sia per campagne su canali tradizionali (pianificazione di campagne di comunicazione ed acquisto di spazi e format pubblicitari su media online e offline). Le campagne avranno obiettivi e target diversificati (ne abbiamo parlato qui).
L'incarico ha durata di 36 mesi, e un valore complessivo, al netto dell'Iva, di 2,5 milioni di euro. Il valore globale stimato dell'appalto sale a 4,15 milioni di euro, Iva esclusa, se si considerano anche i 900mila euro per l’eventuale proroga di ulteriori 12 mesi, i 250mila euro per le modifiche del contratto di cui all’articolo 120 comma 1 lettera a) del Codice dei contratti pubblici e i 500mila euro quale importo massimo del quinto d’obbligo, in caso di variazioni in aumento, ai sensi dell’articolo 120 comma 9 del Codice.