Fondazione Sistema Toscana ha pubblicato un bando volto all'"affidamento di un accordo quadro con un solo operatore economico per i servizi di media center per le campagne di comunicazione in Italia e all’estero".
Le campagne di comunicazione avranno obiettivi e target diversificati e utilizzeranno sia media tradizionali che canali e piattaforme di digital marketing. Potranno ad esempio essere volte alla promozione turistica, alle interazioni con i contenuti sui social e piattaforme dell’ecosistema digitale di FST, alla comunicazione di politiche settoriali della Regione Toscana, o ancora alla promozione di eventi.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2025
Oggetto dell'appalto sono i servizi di centro media sia per campagne di digital marketing (pianificazione, acquisto e gestione delle campagne tramite Google Ads, Meta Ads, Programmatic Ads e altre piattaforme, canali e tecnologie di marketing digitale), sia per campagne su canali tradizionali (pianificazione di campagne di comunicazione ed acquisto di spazi e format pubblicitari su media online e offline).
L'incarico, si legge sui documenti del bando accessibili qui, ha durata di 36 mesi, e un valore complessivo, al netto dell'Iva, di 2,5 milioni di euro. Il valore globale stimato dell'appalto sale a 4,15 milioni di euro, Iva esclusa, se si considerano anche i 900mila euro per l’eventuale proroga di ulteriori 12 mesi, i 250mila euro per le modifiche del contratto di cui all’articolo 120 comma 1 lettera a) del Codice dei contratti pubblici e i 500mila euru quale importo massimo del quinto d’obbligo, in caso di variazioni in aumento, ai sensi dell’articolo 120 comma 9 del Codice.
Le offerte di partecipazione dovranno essere fatte pervenire entro e non oltre le ore 12 dell'11 giugno 2025.