Fondazione Sistema Toscana: ecco chi sono le agenzie in gara per il media
Sono 15 le realtà ammesse a partecipare al bando del valore complessivo di 4,15 milioni di euro
Fondazione Sistema Toscana ha pubblicato l'elenco delle agenzie ammesse alla valutazione delle offerte per la gara volta all'"affidamento di un accordo quadro con un solo operatore economico per i servizi di media center per le campagne di comunicazione in Italia e all’estero". Ecco chi sono i soggetti che parteciperanno alla selezione, tra agenzie e RTI: Azerion, Omniaweb, l'RTI composto da Kidea e Adextra, Intarget, Next Media, iProspect, Life, Jakala, Alkemy, Lotrek, l'RTI composto da Relive Communication e WPP Media, Digital Angels, MXC e Yobee.
Oggetto dell'appalto sono i servizi di centro media sia per campagne di digital marketing (pianificazione, acquisto e gestione delle campagne tramite Google Ads, Meta Ads, Programmatic Ads e altre piattaforme, canali e tecnologie di marketing digitale), sia per campagne su canali tradizionali (pianificazione di campagne di comunicazione ed acquisto di spazi e format pubblicitari su media online e offline). Le campagne avranno obiettivi e target diversificati (ne abbiamo parlato qui).
L'incarico ha durata di 36 mesi, e un valore complessivo, al netto dell'Iva, di 2,5 milioni di euro. Il valore globale stimato dell'appalto sale a 4,15 milioni di euro, Iva esclusa, se si considerano anche i 900mila euro per l’eventuale proroga di ulteriori 12 mesi, i 250mila euro per le modifiche del contratto di cui all’articolo 120 comma 1 lettera a) del Codice dei contratti pubblici e i 500mila euro quale importo massimo del quinto d’obbligo, in caso di variazioni in aumento, ai sensi dell’articolo 120 comma 9 del Codice.