• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/04/2021
di Marco Donati

Ernesto Mauri è il nuovo presidente del Teatro Manzoni

Ernesto Mauri

Ernesto Mauri

L’assemblea del Teatro Manzoni ha nominato Ernesto Mauri nuovo presidente.

La nomina, spiega una nota del teatro, è avvenuta contestualmente a quella del Consiglio di amministrazione, dove entrano come nuovi consiglieri lo stesso Ernesto Mauri e Cristina Rossello. Confermati invece i consiglieri Danilo Pellegrino, Alberto Carletti, Alessandro Arnone e Lara Livolsi.


Leggi anche: ANTONIO PORRO NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI GRUPPO MONDADORI


Riunitosi al termine dell’assemblea, il Cda ha attribuito la carica di vicepresidente a Danilo Pellegrino e conferito tutti gli opportuni poteri al presidente, ad Alberto Carletti, confermato amministratore delegato, e ad Alessandro Arnone, confermato direttore generale.

Mauri è stato per otto anni Amministratore delegato del Gruppo Mondadori, carica che ha lasciato nei giorni scorsi ad Antonio Porro. Lo scorso novembre lo stesso Mauri aveva comunicato la sua decisizione di concludere la propria esperienza al vertice del gruppo di Segrate alla scadenza del mandato, prevista appunto per aprile. Marina Berlusconi, presidente di Mondadori, ringraziando Mauri, ha anche ancipato che per il manager sono in arrivo nuovi impegni "in altri ambiti di attività del gruppo Fininvest, a conferma di un legame proficuo che non si interrompe con la sua decisione di non ricandidarsi per la guida della Mondadori".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI