• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/04/2021
di Cosimo Vestito

Enrico Pandian entra a far parte del CDA di American Uncle

L’azienda in crescita del 64% nel 2020 arricchisce il suo board con il fondatore di Everli (ex Supermercato24)

Enrico Pandian

Enrico Pandian

Attualmente formato da Alessandro Odierna, Alessandro Sportelli, Alessandro Gargiulo, Michele Riccio e Pasquale Bracale, il board di American Uncleecommerce specializzato nella vendita di prodotti food & beverage made in USA, si rafforza con l’entrata nel CDA dell’imprenditore Enrico Pandian che, con grande esperienza nel mondo Startup, Food Tech e Retail, come Supermercato24, Fresco Frigo e Checkout Technologies, si unisce alla squadra per fornire supporto nella costruzione del team, esplorare nuove opportunità e offrire il suo supporto alle attività di crescita in programmazione.

Questa novità arriva dopo un anno di crescita per American Uncle, che ha chiuso il 2020 con un aumento del fatturato rispetto al 2019 del 64%, e con la nascita della Media e Brand Content Agency interna, American Uncle for Brands, che ha già collaborato con Coca-Cola HBC, Gardaland e Warner Bros.

“Ho conosciuto Enrico nel 2018, agli inizi del nostro progetto. In questi anni la maturità del nostro business si è evoluta e la stima nei suoi confronti e del suo percorso aumentata. Questo ci ha portato ad approfondire il dialogo e ritagliarci diverse opportunità di confronto fino ad arrivare ad oggi. Sono sicuro che con le sue capacità ed esperienza nel Food Tech possano essere determinanti nella nostra crescita, soprattutto quando c’è una visione di intenti ampiamente condivisa”, spiega il Fondatore e CEO Alessandro Odierna.


Leggi anche: NASCE AMERICAN UNCLE FOR BRANDS, AGENZIA MEDIA PER IL PHYGITAL


Visione che ha portato ad un veloce sviluppo del business negli ultimi anni, permettendo così di guardare ad obiettivi nuovi e puntare alla crescita del numero clienti, di quelli fidelizzati e del fatturato grazie a investimenti ben studiati.

“Ho avuto il piacere di trovare questa realtà che nasce al Sud con una visione molto americana del business, con un percorso intrapreso davvero interessante come lo sviluppo di prodotti a marchio proprietari e un approccio Direct to Consumer con la massima attenzione al cambiamento del rapporto con i consumatori, con al centro lo sviluppo della community, oggi l’elemento più importante per un brand. L’ottimo sviluppo del progetto ha aperto quindi a diverse opportunità da poter e dover cogliere grazie ad una buona programmazione e relativa execution”, ha concluso Enrico Pandian.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI