Eni, un nuovo sito per raccontare la transizione energetica: firmano EY e M&C Saatchi
Il rinnovato eni.com risponde alle esigenze della company di comunicare integralmente la propria strategia di decarbonizzazione caratterizzata dallo sviluppo e impiego di tecnologie proprietarie
Eni lancia la nuova versione di eni.com, ridisegnando il proprio sito web con l’obiettivo di “raccontare la transizione energetica e tecnologica in una maniera sempre più chiara, efficace e accessibile” si legge nella nota stampa.
Il rinnovamento del sito è un progetto a cui la Direzione comunicazione esterna e la funzione ICT di Eni hanno lavorato in collaborazione con EY e M&C Saatchi. La parte tecnologica è stata sviluppata in collaborazione con Exprivia per la System Integration.
Leggi anche: PLENITUDE (ENI) VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA ALL'OFFERTA CALDAIA "FULL COMFORT". FIRMA TBWA\ITALIA
Nel contesto in continuo cambiamento in cui l’energia è un tema di stringente attualità, il nuovo eni.com risponde alle esigenze della company di comunicare integralmente la propria strategia di decarbonizzazione caratterizzata dallo sviluppo e impiego di tecnologie proprietarie per fornire energia sicura e sempre più pulita e dalla diversificazione delle fonti energetiche.
Il nuovo portale si pone gli stessi obiettivi di Eni: essere sempre più sostenibile, efficiente e accessibile. Presenta un’interfaccia ridisegnata seguendo i principi di semplificazione del linguaggio e della navigazione, contribuendo a ridurre le emissioni, attraverso l’ottimizzazione delle immagini e degli elementi di design per creare pagine più leggere ed efficienti nel caricamento. La nuova versione, inoltre, è stata sviluppata seguendo le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG), per favorire un sito inclusivo e accessibile anche a persone con disabilità.