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14/01/2022
di Alessandra La Rosa

Coca-Cola lancia i Super Match su Dazn con una campagna all digital

Grazie all’iniziativa, gli spettatori potranno scegliere di seguire le partite insieme alle più grandi community di calcio in Italia

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Coca-Cola immagina insieme a Dazn un nuovo modo di gustarsi il calcio a casa. Nasce infatti Coca-Cola Super Match, un’iniziativa che consente agli appassionati di calcio di provare una nuova esperienza di visione live condivisa delle partite più attese del Campionato.

Durante i Coca-Cola Super Match, disponibili su Dazn a partire dal 16 gennaio, gli spettatori potranno scegliere di seguire le partite insieme alle più grandi community di calcio in Italia. Gli Autogol, Cronache di spogliatoio e Bobo TV (Christian Vieri e Nicola Ventola) si alterneranno, infatti, nella telecronaca dei principali match della stagione, accompagnati da un giornalista sportivo di Dazn, nell’esclusivo ‘Home Stadium’, uno studio dai toni accoglienti e casalinghi, accompagnato dall’immancabile binomio ‘pizza e Coca-Cola’.

I Coca-Cola Super Match saranno disponibili per dieci partite, con due episodi al mese da domenica 16 gennaio fino a maggio 2022. Le prime due partite, in programma rispettivamente il 16 e il 22 gennaio alle 20:45, vedranno la partecipazione degli Autogol che faranno da spalla al giornalista di Dazn e commentatore sportivo Giovanni Barsotti.


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“Attraverso questa iniziativa, Coca-Cola desidera offrire ai consumatori una nuova esperienza di fruizione, in grado di unire due grandi passioni italiane: il calcio e la condivisione. Un nuovo format, ingaggiante e dinamico, dove il consumatore non è più solo spettatore ma diventa parte del match - ha dichiarato Raluca Vlad, Direttore Marketing Coca-Cola Italia -. Coca-Cola Super Match si inserisce, infatti, nella nostra nuova filosofia Real Magic, che vuole ricordarci ogni giorno come qualsiasi momento, ad esempio una partita, possa diventare ancor più magico se vissuto insieme.”

Coca-Cola ha lanciato anche una speciale sezione su Glovo, “Emozioni da Stadio”, disponibile a partire dal prossimo weekend fino all’8 maggio, che darà la possibilità ogni settimana di vincere dieci biglietti, comprensivi di ingresso e hospitality, per assistere alle partite della squadra del cuore.

La realizzazione del format è a cura di Coca-Cola e Dazn, MediaCom Creative Systems e Access, la unit di GroupM Italy dedicata a Live Communication & Sport Marketing, e la pianificazione media è a cura di MediaCom Italia. La creatività social e digital è di The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia, mentre Wave, Miriam Forte e Centax si sono occupati della consumer promo. L’ufficio stampa è affidato a MSL Italia.

L’iniziativa sarà supportata, per ognuno dei Coca-Cola Super Match, da una campagna digital e social.

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