• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/01/2022
di Teresa Nappi

CercaOfficina.it rafforza i propri team Sales e Marketing con Gino Gaspari e Nicolò Grosoli

La digital company continua il suo piano di sviluppo e allarga il proprio organico con l’inserimento di nuove figure strategiche. A Gaspari va la posizione di Chief Commercial Officer, mentre a Grosoli quella di Marketing Director

Da sinistra: Gino Gaspari e Nicolò Grosoli

Da sinistra: Gino Gaspari e Nicolò Grosoli

Nuove nomine in CercaOfficina.it: la piattaforma automotive, che digitalizza il settore dell’autoriparazione, amplia il proprio team interno grazie all’inserimento di nuovi manager come Gino Gaspari, che assume il ruolo di Chief Commercial Officer, e di Nicolò Grosoli con il titolo di Marketing Director.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUI CAMBI DI POLTRONA DEI MANAGER 


A seguito dell’aumento di capitale avvenuto a dicembre 2021, che ha visto la società protagonista di un nuovo round di investimento di 1 milione di euro insieme a Cdp Venture Capital, CercaOfficina.it intende adesso investire in risorse strategiche interne per proseguire il proprio percorso di digitalizzazione di tutto il settore dell’aftermarket.

“L’esperienza e la professionalità di Gino e Nicolò rappresentano per noi un grande valore aggiunto nella sfida che abbiamo voluto intraprendere: rendere il settore dell’autoriparazione sempre più digitalizzato, sicuro e trasparente”, dichiara Marco Brusamolino, Ceo di CercaOfficina.it. “Sono convinto che, grazie alla loro presenza e al lavoro di un team sempre più coeso, riusciremo a portare avanti il nostro percorso di trasformazione dell’aftermarket, garantendo innovazione a tutti i nostri target”.

Chi è Gino Gaspari, nuovo Chief Commercial Officer di CercaOfficina.it

Gino Gaspari, nuovo Chief Commercial Officer di CercaOfficina.it, vanta un’esperienza pluriennale nella strategia commerciale, nelle vendite e nel marketing.

Il manager ha lavorato precedentemente come Chief Commercial Officer in Econocom International Italia, player europeo specializzato nella trasformazione digitale e tecnologica delle aziende, attraverso la progettazione e fornitura di soluzioni as a service.

Ha maturato competenze nel settore automotive attraverso un’esperienza decennale in Pirelli, dove ha ricoperto diversi ruoli tra l’Italia e gli Stati Uniti, arrivando a diventare responsabile delle vendite in Italia.

È laureato in Economia & Marketing alla Bocconi, con un Executive Education Program in Business Strategy conseguito ad Harvard.

“La mia mission è quella di accelerare la trasformazione digitale nel settore automotive - settore nel quale sono nato professionalmente - con particolare riferimento all’aftermarket automobilistico”, dichiara Gino Gaspari. “Secondo una stima di McKinsey entro il 2025 i millennials rappresenteranno circa il 45% dei potenziali acquirenti di auto. Proprio per questo è importante intervenire per preparare il terreno dell’aftermarket e rendere l’esperienza dell'autoriparazione sempre più digitale”.

Chi è Nicolò Grosoli, nuovo Marketing Director di CercaOfficina.it

Nuova sfida anche per Nicolò Grosoli che approda in CercaOfficina.it con l’incarico di Marketing Director.

Dopo una lunga esperienza in startup in ambiti quali Fintech, Travel e Foodtech, tra cui Just Eat, in qualità di Marketing Director e in Lastminute.com come Head of Experience, Grosoli lavorerà per accelerare il processo di digitalizzazione del settore dell’autoriparazione in Italia, ancora troppo legato a logiche di tipo tradizionale. Obiettivo ultimo è avviare un processo di educazione al digitale che faccia comprendere agli autoriparatori i benefici della presenza online e aumentare il numero delle strutture affiliate alla piattaforma.

“In un mondo che è cambiato e ha accelerato la digitalizzazione di quasi tutti i comparti e i settori merceologici, l'ambito della manutenzione e riparazione delle auto ha ancora un grandissimo potenziale da esprimere - dichiara Nicolò Grosoli -. Abbiamo di fronte a noi un fantastico percorso di crescita che passa attraverso la digitalizzazione degli autoriparatori e il diventare il brand top of mind per tutti gli automobilisti italiani. Sono estremamente orgoglioso di potermi unire al team per guidare questa crescita”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI