• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/07/2021
di Teresa Nappi

Autogrill, casiraghi greco& e Piano P lanciano il podcast "Fuori Carta" con la voce di Martina Liverani

La serie di compone di quattro episodi che, partendo da alcuni iconici punti Autogrill, vanno alla scoperta di posti inaspettati del nostro Paese

Al via sulle principali piattaforme audio la serie Fuori Carta, progetto di Autogrill e Piano P

Al via sulle principali piattaforme audio la serie Fuori Carta, progetto di Autogrill e Piano P

Autogrill, con il coordinamento dell’agenzia creativa casiraghi greco& e la produzione di Piano P, è protagonista di “Fuoricarta”, il nuovo podcast che porterà gli italiani a spasso per l’Italia grazie alla voce e alla conduzione di Martina Liverani, direttrice di Dispensa - Generi Alimentari & Generi Umani, prima bookazine italiana indipendente diventata di culto tra i gourmet, e vincitrice di numerosi premi internazionali.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE IN AMBITO PODCAST


Nel marchio Autogrill e nella sua mission commerciale si riconoscono i tre elementi fondamentali di un ideale racconto contemporaneo: viaggio, cibo e territorio.

I punti vendita e di ristoro di Autogrill si trovano in alcuni luoghi fondamentali della rete autostradale, in coincidenza di valli, fiumi, coste e zone di confine tra regioni, e ne rappresentano le caratteristiche peculiari, diventandone in qualche modo simboli moderni di riferimento.

Territori, quindi, più che città; paesaggi e non solo monumenti. Luoghi “fuori carta” da scoprire partendo sempre da un punto vendita Autogrill.

Per esprimere questa mission, Autogrill e casiraghi greco& hanno individuato in Piano P, piattaforma di podcast giornalistici fondata da Carlo Annese, il partner e l’autore ideale per la produzione di una prima serie di quattro episodi dedicati ad altrettanti luoghi “fuori carta” del nostro Paese.

Il podcast si propone di accompagnare gli italiani nei loro spostamenti, offrire loro spunti originali, inediti, inattesi, lungo percorsi poco battuti, e proporre nuove mete da raggiungere.

Un diario di viaggio, dunque, che avrà come filo conduttore il cibo e la scoperta di prodotti, produttori, artigiani e ristoratori, testimoni di una cultura tipicamente italiana dell’accoglienza e del convivio.

Il podcast uscirà il 9 luglio con cadenza settimanale su tutte le principali piattaforme come Spreaker, Google Podcast, Spotify, Apple Podcast.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI